“Professionista no-stop, Provedel è uscito dal letto giusto per sbarrare la porta al Celtic. Ancora una volta il numero 94 è arrivato ad una partita determinante con 39 di febbre, ha stretto i denti e portato a casa il bottino pieno. Vittoria e clean sheet”. Così recita l’edizione odierna de “Il Messaggero”, nell’articolo dal titolo “Provedel di ferro, vuole chiudere di nuovo la porta”. Sei porte inviolate in 18 gara complessive in stagione, uno ogni tre match, sono questi i numeri di questa prima parte di stagione di Ivan Provedel. Il portiere italiano, nonostante le difficoltà difensive della Lazio, sta tornando ai suoi livelli. Così come nel derby dello scorso anno, il classe ‘94 ha giocato la partita con il Celtic parecchio debilitato ma sfoderando una prestazione ottima.
Per recuperare dalla febbre, Provedel ha addirittura saltato la cena di squadra per riprendersi il prima possibile e ieri, era già tornato dai pali per preparare la sfida di sabato contro il Cagliari.
Il numero 94 biancocelesti fa parte di quella lista dei rinnovi congelati dal Presidente Lotito che gli ha fatto una promessa. Alla volte però si rischia di tirare troppo la corda e magari attenzionare altri club che possano fiutare l’affare. Su tutti, il Manchester United, pronto a sostituire Onana dopo ultime deludenti prestazioni. Il club Inglese ha attenzionato il profilo di Provedel il cui cartellino vale circa 35 milioni di euro. Una cifra molto alta per un portiere pagato molto meno. Per pensare alle voci di mercato però ci sarà tempo, ora il presente dice che l’ex Spezia è pronto per difendere la porta della Lazio e nient’altro.