Salernitana, Inzaghi: “Vittoria meritata, ci siamo tolti un peso. Candreva? Un giocatore straordinario”

Dopo la vittoria per 2-1 della “sua”Salernitana contro la Lazio, Filippo a Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn commentando così il match: “Era quello che speravo, lo vedevo negli allenamenti. La vittoria che non arrivava da tanto tempo pesava sulle spalle dei ragazzi. Hanno fatto una grande partita, la squadra ha lottato. Anche chi era in panchina ha sofferto. E’ una bella iniezione di fiducia per tutti. Tante cose si possono migliorare ma la strada è giusta”.

“Abbiamo lavorato a livello atletico e di testa, quando cambi allenatore è normale. Già col Sassuolo si è visto, e oggi abbiamo vinto contro una squadra che fa la Champions’, arrivata seconda l’anno scorso. Per la classifica è una vittoria pesante, non è ancora bella ma almeno siamo rientrati in corsa”, ha proseguito il tecnico dei campani.

“Dobbiamo costruirci un’identità che avevamo un po’ perso, abbiamo lottato su ogni pallone. Mancavano tanti calciatori, quando rientrano ci sarà imbarazzo. Ci vuole fiducia, possiamo migliorare, questa partita è lo specchio di quello che possiamo fare”, ha proseguito l’allenatore piacentino.

“Antonio lo sprono, vorrei vederlo sempre cosi. Ha fatto una settimana perfetta, era giù di morale. Quando gioca così è da Nazionale, lui è il nostro capitano, chiaro che se rende così giocherà sempre”, ha dichiarato l’ex allenatore Milan elogiando Candreva.

“Adesso per due giorni ci riposiamo, siamo stati sempre impegnati in questo mese. Anche io ho bisogno di rivedere i miei bambini. I tifosi ci dicono che ci vogliono così, sono felici quando i giocatori danno l’anima per la maglia. Poi la società non ci fa mancare nulla, questa soddisfazione è per tutti, direttore, staff medico e non solo. Hanno recuperato Cabral in tempi record”, ha poi concluso Inzaghi.