Roma, Mourinho: “Noi penalizzati dagli infortuni e dall’arbitro. Pedro un tuffatore”

Al termine del “Derby della Capitale”, terminato con un pareggio a reti bianche, il tecnico giallorosso Josè Mourinho è intervenuto ai microfoni di Dazn commentando: “È un punto positivo, meglio della sconfitta. Quando giochi con una squadra che ha gli stessi obiettivi e non perdi e già qualcosa”.

“Hanno giocato i giocatori più in forma, gli altri erano infortunati o fuori forma, come Pellegrini e Aouar. Anche i due quinti sapevamo che avevano difficoltà a giocare tutta la partita ma avevamo alternative. Avevano clienti scomodi. L’arbitro ci ha sfavorito, ha utilizzato un metro con noi e uno con loro. In avanti hanno Pedro che più che calciatore sembra un tuffatore, si buttava sempre a terra. I ragazzi hanno fatto comunque una partita di personalità e possesso palla, è mancato il gol, Bove poteva fare gol due volte. Rui Patricio uno dei migliori. Dybala ha giocato per la squadra e gli ha dato la possibilità di tenere tanto il pallone”, ha dichiarato l’allenatore giallorosso analizzando la prestazione dei singoli giocatori nel derby.

“Sarri è sempre molto simpatico con me, prima della partita abbiamo scherzato. Ci vogliamo bene e abbiamo riso a fine partita”, ha proseguito l’ex allenatore dell’Inter scherzando e raccontando un piccolo siparietto con Maurizio Sarri.

“Il nostro campionato è iniziato dopo la partita con il Genoa. Siamo stati penalizzati dagli infortuni, stiamo facendo un buon lavoro e speriamo di migliorare. Lavoreremo per far prendere la condizione totale a tutti. Sono molto esigente con me stesso, le critiche ci possono stare”, ha concluso Mourinho.