Inghilterra-Italia, probabili formazioni: Spalletti lancia Scamacca e Udogie dal ‘1

 

Sono passati circa due anni dalla vittoria della finale di Euro 2020 a Wembley e ora l’Italia – guidata questa volta da Luciano Spalletti – si prepara ad affrontare nuovamente l’Inghilterra a Londra. L’incontro tra i Tre Leoni e gli Azzurri è in programma questa sera, martedì 17 ottobre alle 20:45. Le due squadre si stanno contendendo il primo posto nel gruppo C delle qualificazioni a Euro 2024. Al momento la nazionale inglese occupa il primo posto con 13 punti, mentre gli “azzurri” sono fermi a quota 10.
Il tecnico toscano per affrontare la nazionale di Southgate si dovrebbe affidare al consueto 4-3-3: tra i pali ci sarà Donnarumma – protagonista assoluto della finale a Wembley del 2021 -. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi e Udogie, pronto a esordire dal primo minuto. A centrocampo Cristante agirà da regista con ai suoi lati le due mezzali dell’Inter Barella e Frattesi. Si siede momentaneamente in panchina Bonaventura, reduce dall’ottima prestazioni e contro Malta. In avanti Scamacca sarà supportato da Berardi ed El Shaarawy, che torna in azzurro dopo due anni.

Di seguito le probabili formazioni:

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice, Bellingham; Foden, Kane, Rashford. CT Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti.