Cerca
Close this search box.

Inghilterra-Italia 3-1, Scamacca illude, Kane e Rashford blindano la qualificazione

Una grande prova della nazionale dei “Tre Leoni” contro gli “Azzurri”. La squadra di Spalletti, dopo un avvio promettente con annesso vantaggio, cade sotto i colpi di Kane e compagni autori di una partita praticamente perfetta.
L’Italia, dal canto suo, non ha di certo sfigurato in quel di Wembley, imponendo il proprio gioco e rendendosi pericolosa in diverse occasioni soprattutto nella prima frazione di gioco.
È Scamacca ad aprire le marcature al quarto d’ora di gioco, grazie all’ottimo assist di Di Lorenzo. Lo stesso bomber dell’Atalanta avrebbe addirittura l’opportunità di raddoppiare ma, il suo tiro termina fuori di poco. Al minuto 32 è ancora il terzino del Napoli ad essere protagonista, stavolta in negativo. Il numero 2 dell’Italia interviene in maniera scomposta su Bellingham che cade in area, per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto va Kane che batte Donnarumma. Nella seconda frazione, la manovra è tutti di marca inglese. Il vantaggio dell’Inghilterra non tarda ad arrivare, stavolta è il gioiello dello United Rashford a battere a rete, dopo un’azione perfetta condotta da Bellingham, vero e proprio mattatore del match. A chiudere definitivamente l’incontro, e la qualificazione, è ancora bomber Kane che sfrutta al meglio un errore di Scalvini e chiude definitivamente i giochi.
Sconfitta amara per l’Italia che ora sarà costretta a vincere i prossimi due delicatissimi impegni con Ucraina e Macedonia del Nord.

Sabato 17 ottobre 2023, ore 20.45

Wembley, Londra

INGHILTERRA 3-1 ITALIA (15′ Scamacca, 32′ Kane, 57′ Rashford, 77′ Kane)

INGHILTERRA (4-2-3-1):Pickford; Walker, Stones (63′ Guéhi), Maguire, Trippier; Philips (69′ Henderson), Rice; Rashford, Bellingham (85′ Grealish), Foden; Kane. C.T. Southgate

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi (63′ Bastoni), Udogie  (63′ Dimarco); Barella, Cristante, Frattesi; Berardi (78′ Raspadori), Scamacca (63′ Kean), El Shaarawy (87′ Orsolini). C.T. Spalletti

Arbitro: Turpin;

Assistenti: Danos-Finjean;

IV UOMO: Buquet;

VAR: Brisard;

A.VAR: Gaillouste.

Ammoniti: 9′ Phillips (IN), 10′ Udogie (IT), 31′ Di Lorenzo (IT), 65′ Scalvini (IT)

Espulsi: //

Recupero: 3’ pt, 3’ st.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”

“Attesa e fiducia. Dopodiché la Lazio non deluderà, parola di Lotito: «Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate…

Leggi anche

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”