Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri può sorridere: sono solo tre i laziali convocati in nazionale

 

Il campionato di Serie A ha da poco archiviato l’ottava giornata e si è fermato per la classica sosta delle nazionali. Come è ben noto, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri non ha mai visto di buon occhio le gare di qualificazione e le amichevoli oltreoceano che i vari nazionali devono sostenere durante le soste in un calendario già parecchio imbottito di partite. In questo caso, però, il mister toscano può sorridere, visto che solamente tre dei suoi calciatori dovranno affrontare gli impegni con le squadre dei propri paesi: Vecino con l’Uruguay nelle sfide contro Colombia (amichevole) e Brasile (amichevole), Elseid Hysaj con l’Albania contro la Repubblica Ceca (qualificazione ad Euro 2024) e la Bulgaria (amichevole) ed infine Adam Marusic con il Montenegro contro il Libano (amichevole) e la Serbia (qualificazione ad Euro 2024).
Complici anche i problemi fisici di Zaccagni, Immobile e Provedel, i quali non prenderanno parte agli impegni con l’Italia contro Malta e Inghilterra, e la mancata chiamata di Kamada con il Giappone, Sarri potrà sfruttare questa sosta di due settimane per lavorare con il suo gruppo quasi al completo. Un lasso di tempo a disposizione raro in un calcio sempre più pieno di partite ravvicinate, da sfruttare al meglio per preparare a dovere la ripartenza in campionato che vedrà la Lazio impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo sabato 21 ottobre alle 20.45

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Bologna, Casale debutta: autogol dopo 4′ e orrori, Italiano lo toglie dal campo

AGGIORNAMENTO RIPRESA – Il Como si è portato sul 2-0 in avvio di ripresa con la rete di Cutrone. Ma l’incubo per Casale non…

Verona, Zanetti: “Lazio da Champions, Baroni ha fatto la gavetta”

SU BARONI – Baroni? Un ottimo tecnico che ha fatto tanta gavetta ed ora allena una grande formazione come la Lazio, ho poco da…

Lazio, continuano i tagli: a rischio Pedro, Marusic e Vecino

“Un vento del cambiamento che non terminerà qui, perché la Lazio ha in lista altre cessioni di ultratrentenni per snellire ancora i costi reinvestendo…

Leggi anche

Bologna, Casale debutta: autogol dopo 4′ e orrori, Italiano lo toglie dal campo

Verona, Zanetti: “Lazio da Champions, Baroni ha fatto la gavetta”

#Lazio

Lazio, continuano i tagli: a rischio Pedro, Marusic e Vecino