Debutto dal primo minuto da assoluto protagonista per Nicolò Rovella. Nel suo primo match da titolare, il centrocampista arrivato in estate dalla Juventus, si è preso le chiavi della regia della Lazio, risultando uno dei migliori in campo nella gara vinta 2-0 contro il Torino. Nel post-partita, il mediano ex Monza, ha avuto modo di commentare la gara dello Stadio Olimpico direttamente in conferenza stampa.
Di seguito le sue parole:
-Stasera sei stato perfetto, come stai fisicamente? Ti vedi con Luis Alberto e Kamada?
“Le scelte le fa il mister, a me va bene giocare con tutti. Sono tutti giocatori fortissimi. Ora sto bene, ho avuto solo un problema in ritiro con la Juventus ma ora sono al 100%”.
-Cosa vi ha detto Sarri a fine primo tempo?
“Mister Sarri mi dice sempre che il posizionante del mediano è importante soprattutto in non possesso. Sto imparando a farlo. Il Torino gioca ad uomo nella ripresa ho trovato più spazio ed ho giocato poi palloni.
-Quanto ti trovi nei meccanismi della Lazio? Dove senti di poter migliorare?
“Il gioco di Sarri è diverso da quello che facevo al Monza. Qui è un gioco di posizionamento, devi essere intelligente. Devo migliorare un po’ in tutto”.
-Che rapporto hai con Cataldi e cosa stai prendendo da lui e Vecino?
“Ho un bellissimo rapporto con lui, mi sta aiutando tantissimo, soprattutto quando non capisco le indicazioni di Sarri”.
-Gara della svolta?
“Deve esserlo. Abbiamo iniziato in maniera difficile ma ultimamente abbiamo affrontato grandi squadre giocando sempre al loro livello”.
-Successo qualcosa di importate in questo ritiro?
“Non è successo nulla di speciale. Ci siamo parlati e abbiamo guardato in faccia i risultati. Oggi si è notato in campo”.
-Come valuti il primo mese alla Lazio?
“Tutto diverso da quello a cui era abituato. Tutto bellissimo, cerco di ambientarmi nel minor tempo possibile. Formello è bellissimo come lo stesso supporto dei tifosi”: