Lazio, Sarri: “Bravi ad andare oltre l’episodio. Luis Alberto giocatore imprescindibile”

Inizio folle per la Lazio in UEFA Champions League. I biancocelesti, sotto di 1 a 0 per più di un’ora di gioco, agguantano il pareggio nel finale con gol di Ivan Provedel. Nel post-partita il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato il match in conferenza stampa, direttamente dalla pancia dello Stadio Olimpico.

Di seguito le sue parole:

-Le era mia capitato un gol del portiere?

“Il gol sembra un episodio fortunato ma meritavamo di non uscire con una sconfitta. A fine primo tempo c’era il rischio di uscire dalla partita, ma siamo stati bravi a non arrenderci. Punto meritatissimo derivato da una grandissima prestazione, nonostante tutti dicano che siamo una squadra in difficoltà”:

-Manovra più lenta rispetto alla scorsa stagione?

“Il campo non aiuta, lo stato del terreno è pessimo. La scorsa stagione di questo periodo ne prendevamo 5 dal Midtjylland. Con il tempo entreremo in condizione. Le partite sbagliate sono state solo le prime due, nelle ultime tre siamo cresciuti molto”.

-Luis Alberto ha fatto quel salto di qualità che le chiedeva?

“Luis Alberto questo livello lo ha raggiunto già dalla scorsa stagione. Per noi è quasi imprescindibile, sia a livello tecnico che carismatico”.

-C’era il rischio che la Lazio potesse uscire dalla partita a fine tempo, che messaggio è questo pareggio?

“Il messaggio è quello che in questi momenti bisogna andare oltre l’episodio, senza pensare alla sfortuna. Abbiamo avuto delle difficoltà contro una squadra forte ma ne siamo usciti bene”

-Partita contro il Celtic subito determinate? Come sono entrati i nuovi arrivati?

“Non hanno fatto male, ma sono entrati in un momento non troppo complicato. Vengono da un gioco diverso dal nostro, devono fare un percorso di qualche mese. Il margine di miglioramento è alto. Il girone è composto da sei partite, sono tutte importanti. Solitamente in Scozia le gare sono tutte complicate”.