Atletico Madrid, Simeone: “Mi piacerebbe allenare la Lazio, gol di Provedel bellissimo”

Nel post-partita di Lazio-Atletico Madrid 1-1, gara che apriva le danze del Gruppo E di UEFA Champions League, il tecnico del club spagnolo Diego Pablo Simeone ha avuto modo di analizzare il risultato maturato sul terreno dell’Olimpico in conferenza stampa.

 

Di seguito le sue parole:

-Fa più male la rete del portiere o il mancato gol da parte di Correa?

“Non possiamo farci nulla. Nel primo tempo la Lazio ha giocato bene la palla e siamo andati in difficoltà. Nel secondo invece siamo cresciuti ma non siamo stati bravi a chiudere la partita. Poi loro nel finale hanno trovato un grandissimo gol”.

-È mancata un po’ di determinazione nel chiudere la partita?

“La determinazione aiuta molto. Ho visto una squadra che nel secondo tempo ha giocato bene ed ha tenuto la palla. Nel complesso è stata una buona partita, poi segna il portiere e li ci puoi fare poco”.

-Cosa ne pensa dell’accoglienza dei tifosi e della Lazio?

“È stato emozionante, la cosa importante è quello che uno lascia come persona. Ho passato tanto tempo qui a Roma e non scorderò mai l’affetto che i tifosi della Lazio mi hanno dato e quello che io ho dato a loro”.

-Non ha utilizzato tutti i cambi, perché?

“La squadra stava bene, non occorreva fare cambi”.

-Ha mai visto un gol così importante da un portiere?

“Dalla parte della Lazio è stato bellissimo ed importante anche perché la partita stava finendo. Il gol lo hanno fatto i giocatori insieme ai tifosi”.

-In futuro allenerai mai la Lazio?

“Ho grandissimi ricordi, mi piacerebbe trovare le sensazioni vissute da giocatore anche da allenatore. La Lazio però ha un grandissimo allenatore ed io sto facendo un percorso importante all’Atletico Madrid”.

-Come è la situazione infortunati a centrocampo?

“Non ci sono problemi, 11 giocatori per entrare in campo li abbiamo”.