Atletico Madrid, Morata: “Luis Alberto uno dei più sottovalutati degli ultimi 25 anni, in Spagna poca considerazione della Serie A”

 

A circa 24 ore del match tra Lazio e Atletico Madrid, gara inaugurale del Gruppo E di UEFA Champions League, l’attaccante del club spagnolo Alvaro Morata ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa che precede gli impegni europei, direttamente dalla pancia dello Stadio Olimpico.

Il centravanti ex Juventus in questa stagione ha totalizzato 4 presenze in Liga, condite da 3 gol.

Di seguito le sue parole:

Come avete gestito la sconfitta di sabato?

“Una sconfitta è sempre pesante ma abbiamo una squadra molto forte. Domani abbiamo una buona occasione per riprenderci”

-Avete un conto in sospeso dopo la scorsa stagione europea?

“Abbiamo voglia di vincere. Sappiamo come dobbiamo affrontare le varie competizione, indipendentemente dalla sconfitta della scorsa gara contro il Valencia”.

-Quali sono gli errori da non commettere per evitare di fare come la scorsa stagione?

“Lo scorso anno abbiamo fatto una buona prima parte di stagione, ma poi siamo calati. In Champions League non puoi avere momenti di debolezza, domani abbiamo un occasione e dobbiamo sfruttarla”.

-Abbiamo visto un Atletico a due facce, vittoria larga contro il Rayo Vallecano e sconfitta contro il Valencia, cosa ne pensi?

“Sembrava che dopo la gara contro il Rayo Vallecano fossimo i più forti in Europa, ora i più scarsi, dobbiamo avere equilibrio”.

-Cosa pensi di Luis Alberto, avrebbe meritato la nazione spagnola?

“Lo conosco da quando abbiamo 13 anni, credo sia uno dei calciatori spagnoli più sottovaluti degli ultimi 20-25 anni. È un giocatore fortissimo, in Spagna non hanno molta considerazione del campionato italiano”.