Juventus-Lazio 3-1, l’Allianz Stadium rimane un tabù: terza sconfitta nelle prime quattro giornate per i biancocelesti

Terzo passo falso su quattro giornate per i biancocelesti di Maurizio Sarri che cadono per 3-1 all’Allianz Stadium. Dopo un primo tempo deciso dalle reti di Vlahovic e Chiesa e caratterizzato da una grande pressione bianconera ad impedire il possesso palla della Lazio, la ripresa segue il medesimo copione dei primi 45′. Nonostante gli ingressi di Rovella e Pellegrini per Cataldi e Hysaj a fare la partita è inizialmente la Juventus che crea una grande palla gol con Rabiot di testa neutralizzata da un super Provedel. L’unica luce per i capitolini è caratterizzata da Luis Alberto, migliore in campo degli ospiti, il quale continua a chiedere il pallone tra i piedi e a tentare la giocata. Il colpo del mago riesce al minuto 64, grande tiro a giro dai 20 metri che si insacca sotto la traversa per la rete del 2-1 che rimette la Lazio in partita. Come accaduto nella prima frazione di gioco però nel momento migliore dei biancocelesti, la squadra di Massimiliano Allegri trova il guizzo grazie alla doppietta di Vlahovic con un super gol di destro all’angolo, 3-1 dopo neanche 180 secondi. L’ennesimo doppio svantaggio da rimontare, dà il danno morale definitivo a Sarri e compagnia e a nulla servono gli ingressi di Castellanos, Pedro e Guendouzi per Immobile, Felipe Anderson e Kamada. L’ultima mezz’ora non regala praticamente emozioni se non una palla gol enorme all’ultimo minuto per Weah che sulla linea di porta spedisce alle stelle l’occasione del 4-1. Allianz Stadium che rimane tabù per la Lazio, la vittoria manca dalla stagione 2017/2018(2-1 con doppietta di Immobile) ma soprattutto terza sconfitta in quattro giornate di campionato. Dopo il grande trionfo di Napoli ci sarà di nuovo da risollevare il morale del gruppo, a partire da martedì 19 alle ore 21 nell’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid.
Allianz Stadium, Torino

SERIE A TIM giornata 4

JUVENTUS-LAZIO 3-1

Marcatori: 10, 67` Vlahovic (J), 26` Chiesa (J), 65` Luis Alberto (L)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (71` Weah), Miretti (59` Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (59` Cambiaso); Chiesa (83` Milik), Vlahovic (83` Kean).

A disp.: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Yildiz, Iling-Junior, Nicolussi.

All.: Massimiliano Allegri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (46` Pellegrini); Kamada (78` Guendouzi), Cataldi (46` Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (69` Pedro), Immobile (69` Castellanos), Zaccagni.

A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Patric, Gila, Vecino, Isaksen.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Fabio Maresca (sez. di Napoli)

Assistenti: Baccini – Pagliardini

IV Ufficiale: Ayroldi

V.A.R.: Irrati

A.V.A.R.: Maggioni

NOTE. Ammoniti: 8` Miretti (J), 17` Bremer (J), 61` Gatti (J), 77` Cambiaso (J), 82` Vlahovic (J), 84` Pellegrini (L)

Recupero: 2` pt, 6` st.