Cerca
Close this search box.

Lazio, aumentano i prezzi: ora andare allo stadio costa quasi il doppio…

 

Nuova stagione, nuovi arrivati e Champions League da giocare. Non solo buone notizie però: infatti, andare allo stadio rispetto allo scorso anno costa quasi il doppio. La Lazio è la seconda società in Italia a far pagare di più i biglietti. Per andare a vedere un match della squadra di Sarri allo Stadio Olimpico, il prezzo minimo da spendere è di 40 euro (Curve e Distinti). Solo il Cagliari fa pagare di più i propri sostenitori in Serie A (almeno 50 euro per seguire una gara alla Sardegna Arena). Se si confrontano i prezzi di Lazio-Monza dello scorso anno con quelli della stessa gara, ma di questa stagione, si nota un aumento di 15 euro per Curve e Distinti (da 25 a 40) e di 20 per la Tribuna Tevere (da 40 a 60). Se poi la partita da vedere è di Champions League, i prezzi crescono mediamente di 10 euro per ogni settore rispetto a quelli sopracitati. Quanto costerebbe per esempio a un tifoso laziale un mese di stadio? Dal 27 agosto al 27 settembre, contando tre match di campionato e uno di Coppa, la spesa sarebbe di 170 euro (Curve e distinti) e tutto questo in 30 giorni. Una stagione intera dunque verrebbe a costare, considerando 19 partite in casa e (almeno) tre nel girone di Champions, ben 950 euro (Curve e distinti). Decisamente troppo, anche perché se prendiamo in considerazione gli altri top club, vanno dai 24 ai 29 euro i prezzi di Roma, Juventus e Milan. Mentre altre big come Inter e Napoli si possono seguire anche con 20 euro.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”

“Attesa e fiducia. Dopodiché la Lazio non deluderà, parola di Lotito: «Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate…

Leggi anche

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”