Lazio, Mandas: “I difensori possono fidarsi di me. Un onore lavorare con Provedel”

 

“Credo di aver giocato abbastanza bene il campionato dello scorso anno, così la Lazio mi ha cercato e mi ha avvicinato. Non ci ho pensato e sono venuto, lo volevo tantissimo. Sono un portiere a cui piace “leggere” la partita, mi piace aiutare la squadra in questo modo”. Queste le prime parole di Christos Mandas da nuovo giocatore della Lazio ai canali ufficiali biancocelesti. Il greco è cresciuto nelle giovanili dell’Atromītos e e vi è rimasto fino al 2022 dopo aver esordito con la prima squadra nel 2017. poi il passaggio all’OFI Creta, club da cui la Lazio lo ha prelevato per una cifra intorno al milione di euro, con cui lo scorso anno ha giocato 22 partite subendo 29 reti.

“Sono un portiere del quale i difensori possono fidarsi. Lavoro per aiutare sempre la squadra a raggiungere gli obiettivi, tutti vogliamo sicuramente conquistare titoli e trofei perché è quello che ha valore nella squadra. Posso imparare molte cose, i compagni mi hanno già aiutato tantissimo negli allenamenti, sono molto bravi con me, sono eccezionali. Spero di continuare così perché è molto importante per me”.

Il classe 2001 vanta anche due presenze con la Grecia Under 21. “Giocatore preferito? Difficile darti un nome, seguivo già la Lazio e mi piacevano in tanti: molti giocatori e in particolare Provedel che ha fatto un’ultima annata eccezionale. Per me è un onore, sono molto fortunato do poter lavorare con lui, per me è un sogno diventato realtà. Con lui posso imparare moltissimo e nel poco tempo che sono qui sento di essere cresciuto tanto”.