Nazionale, Immobile: “Un sogno indossare la fascia da capitano. Spalletti? C’è molto dialogo”

“Da piccolo sognavo la maglia azzurra, indossare la fascia da capitano è un sogno fantastico. Ora che si è realizzato me lo tengo stretto, ringrazio i miei compagni perché è grazie a loro se ho avuto questa nomina. Hanno visto quello che posso dare”. Così il nuovo capitano dell’Italia Ciro Immobile ai microfoni di Radio Rai. Il bomber campano ha spiegato quanto sia orgoglioso di indossare la fascia da capitano. Spalletti e compagni lo hanno scelto per la sua esperienze e perché è il giocatore – insieme a Donnarumma – con il maggior numero di presenze con la maglia azzurra nel gruppo attuale.

Il centravanti della Lazio ha poi ricordato la sconfitta nelle qualificazioni mondiali, proprio contro la Macedonia: “È stata la sconfitta più dolorosa, più di quello contro la Svezia. Eravamo troppo frenetici e vogliosi di raggiungere subito il risultato è questo ci è costato caro”.

Successivamente il capitano dei biancocelesti ha spostato l’attenzione sul nuovo mister Luciano Spalletti e sulle voci di mercato arabe di questa estate: “È un allenatore che cerca molto il dialogo con ognuno di noi. Ci ha trasmesso tutte le emozioni di allenare la Nazionale. Abbiamo accolto tutti con entusiasmo le sue idee, sono convinto che faremo bene. Arabia? Volevo continuare a vivere determinate emozioni con questa maglia, poter essere in grado di dare tanto e con l’Europeo davanti bisogna farlo”.