Radiosei, Abbate: “Wieffer per gennaio, Basic ha rifiutato tutte le offerte”

 

Wieffer rimane in cima alla lista della Lazio. E’ stato individuato in estate, non vuole mollarlo e a gennaio potrebbe tornare alla carica, al limite a giugno. Necessarie però le cessioni di Vecino e Basic per poter preparare l’assalto”. Così Alberto Abbate, giornalista de Il Messaggero sui 98.100 di Radiosei in merito a un possibile innesto della Lazio a centrocampo nel mercato invernale. Wieffer, centrocampista olandese, cresce nelle giovanili del Twente con cui esordisce nel 2018 giocando un solo match. Passa all’Excelsior nel 2020 e colleziona 5 gol in 65 presenze. Arriva nel 2022 al Feyenoord, sua squadra attuale, con cui gioca 22 partite e segna una rete. Lo scorso anno ha sfidato la Lazio nei gironi di Europa League subentrando in entrambi i match. Il classe ’99 ha anche tre presenze con la nazionale olandese. Alberto Abbate, nel suo intervento, si è poi concentrato sul momento Lazio e su alcuni movimenti in uscita.

ROVELLA – “Rovella è molto indietro di condizione rispetto agli altri compagni, ha perso tono muscolare alla coscia destra e deve lavorare molto in palestra. Non me lo aspetto in campo, anche dalla panchina a Torino”.

SOSTA NAZIONALI – “In questa sosta Sarri farà un mini ritiro per portare avanti la condizione e le conoscenze dei giocatori nuovi. Anche perché quando la sosta finirà, si giocherà ogni 3 giorni e i ritmi saranno diversi”.

CESSIONI – “Fares intanto va in prestito al Brescia, dopo aver spalmato il contratto da due a tre anni. Gonzalez resta, sostituirà Balde (infortunato) della Primavera. Basic? Ha detto ‘no’ all’Udinese, anche se poi la trattativa per Samardzic è naufragata per altri motivi. Ha rifiutato anche il Verona e il Trabzonspor”.