Quello che è stato un momento di gioia per i tifosi giallorossi potrebbe diventare un vero e proprio incubo, almeno per alcuni di essi. Come riportato dal “Corriere della Sera”, il 29 agosto è sbarcato a Ciampino il neo acquisto della Roma, Romelu Lukaku. Il belga è stato accolto da tantissimi sostenitori che non hanno esitato a far sentire il loro affetto all’attaccante.
Molti tifosi però, sono stati protagonisti di alcuni atti vandalici a delle automobili. Per questo, la Procura di Velletri ha aperto un’inchiesta per individuare i responsabili dei vandalismi sulle macchine distrutte nel parcheggio dell’aeroporto. La fattispecie di reato è quella di danneggiamento avvenuto in una manifestazione aperta al pubblico. Qualora i responsabili degli atti di vandalismo fossero individuati, rischierebbero una condanna fino a 5 anni di reclusione. L’indagine ha preso il via in seguito dalle denunce di due proprietari di auto. Tuttavia, il numero dei denunciati è destinato a crescere. Sono state almeno sette le auto danneggiate di dipendenti dell’aeroporto e viaggiatori che hanno trovato distrutta la carrozzeria e vetri con vistose crepe. I costi di riparazione sono superiori a mille euro per ogni autovettura. I tifosi giallorossi dovranno rispondere soprattutto per i danni provocati ad una Panda di colore rosso.
Non è da escludere che gli investigatori possano prendere possesso delle telecamere di sorveglianza per indagare in maniera più approfondita. La questione di chi abbia avuto quel pomeriggio il dovere di sorvegliare il parcheggio sarà il principale nodo dell’inchiesta. È escluso che la società Roma abbia responsabilità di quanto accaduto.