“Sembrava che l’accordo fosse stato raggiunto nei giorni scorsi, in realtà rimanevano ancora alcuni dettagli da limare. Così, direttamente dalla sua residenza di Cortina, Lotito ha definito l’operazione insieme ad un intermediario l’operazione, trovando un punto d’incontro con gli agenti di Guendouzi”. Così si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, nell’articolo dal titolo “Guendouzi stavolta è fatta davvero”.
Ormai siamo davvero alla battute finale, ancora qualche ora di attesa e poi Matteo Guendouzi diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio. La trattativa è stata gestita dal Presidente Claudio Lotito in persona che ha sbloccato l’affare per un cifra intorno ai 18 milioni – 13 di parte fissa più 5 di bonus -. Il patron biancoceleste ha inoltre garantito una clausola del 10% in favore dei francesi su un’eventuale futura rivendita.
L’ex Arsenal, dal canto suo, percepirà 2,5 milioni di euro più bonus per 5 anni. Il centrocampista transalpino è pronto ad aggiungersi al roster di Maurizio Sarri. Lo stesso tecnico toscano aveva parlato di lui domenica sera, al termine della partita contro il Genoa: “Porterà sicuramente energia alla squadra”. La mezzala francese ha già giocato, in questa stagione, 4 partite. Due in Ligue 1 e due nei preliminari di Champions League.