Dopo la sconfitta casalinga contro il Genoa per 0-1, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn. Il tecnico biancoceleste nonostante il risultato negativo ha dichiarato di essere contento dell’atteggiamento avuto dalla squadra.
Il tecnico toscano ha esordito:
“Brutto ingresso in partita, una squadra timorosa e nervosa. Dopo 20′ i ragazzi hanno reagito e ci hanno provato, ma con poca qualità. Però sono contento dell’atteggiamento mentale, grandi passi in avanti ma non abbastanza”.
Il mister della Lazio ha poi continuato così sulle scelte tecniche e tattiche: “Paghiamo anche che i nostri due esterni al momento non riescono a saltare l’uomo. Ho provato a mettere Castellanos per il gioco aereo ma non lo rifarei, perché ci siamo snaturati e abbiamo fatto confusione. Trovo un lato positivo nella linea difensiva, abbiamo sofferto poco contro un buon avversario anche se dobbiamo migliorare”.
Infine il tecnico ex Empoli si è espresso sulla prossima gara che aspetta la Lazio a Napoli e su Kamada: “La partita di Napoli vale 3 punti come le altre. Non dobbiamo entrare in un mondo negativo solo perché sono arrivati due risultati negativi, dobbiamo solo migliorare. Kamada non è valutabile, si è allenato solo 12 giorni, diamogli tempo e appena salirà di condizione lo vedremo”.