“Cento panchine con la Lazio. Domenica sera, contro il Genoa, Sarri sarà il 12° allenatore biancoceleste a raggiungere questa quota, oltre 5 anni dopo il suo predecessore Simone Inzaghi”. Così si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sera”, nell’articolo dal titolo “E Sarri vede «quota cento» (panchine)”. Un altro piccolo passo e poi Maurizio Sarri entrerà ancor di più nella storia biancoceleste. Il tecnico toscano, toccherà proprio questa domenica quota 100 panchine con la Lazio, diventando così il 12° allenatore a raggiungere questo traguardo.
Il tecnico toscano già in questa stagione potrà inoltre superare alcuni dei più grandi allenatori della recente storia della squadra capitolina. A quota 102 troviamo Roberto Mancini e, con ogni probabilità, verso dicembre supererà anche Zeman a 118. Dopodiché sarà il turno di Bob Lovati, a 122.
Sarri occupa anche il quinto della speciale classifica per media punti. Il “Comandante” ha un bilancio di 47 vittorie, 25 pareggi e 27 sconfitte con una media punti di 1,676. Davanti a lui solo Eriksson a 1,94 seguito da Inzaghi 1,78, Mancini 1,75 e Zeman 1,73.
Una piccola curiosità: Sarri raggiunse quota 100 panchine con il Napoli proprio contro il Genoa. In quel caso la partita finì 2-0 per i partenopei con i gol di Zielinski e Giaccherini.