C’è chi ha scelto il proprio anno di nascita, chi ha pensato agli affetti più cari e chi ha dovuto cambiare per non contravvenire alle regole. I giocatori della Lazio hanno scelto i nuovi numeri di maglia per la stagione 2023/2024. Non sono ancora definitivi: c’è tempo fino all’inizio del campionato.
Il primo a non cambiare numero è Provedel che continua la sua avventura con la numero 94. Il portiere italiano ha scelto il millesimo del suo anno di nascita. In difesa Romagnoli, cuore laziale, conferma la 13, che fu di Alessandro Nesta, mentre Casale rimane ben saldo con la 15. Anche Patric e Gila non cambiano e rimangono rispettivamente con la 4 e la 34. Nessuna novità nemmeno tra i terzini, restano con le stesse maglie Hysaj (23), Lazzari (29) e Marusic (77). Pellegrini torna possessore della numero 3 dopo averla indossato solo da gennaio a giugno. Il terzino italiano classe ‘99ha vestito la maglia biancoceleste nella scorsa stagione in prestito dalla Juventus.
Tante novità invece a centrocampo, su tutti il neo acquisto Kamada che prende la numero 6 di Marcos Antonio. Il brasiliano infatti già nelle prima amichevole ad Auronzo aveva mostrato il numero 8, indossato nel passato da un altro brasiliano: Hernanes. Numero atipico invece quello di Rovella. Il nuovo centrocampista biancoceleste ha scelto la numero 65. Un numero particolare per il classe 2001, che spiegó la motivazione in una vecchia intervista ai tempi del Genoa: “Ho scelto il 65 perché è l’anno di nascita di mio padre. Anche lui giocava, mi ha insegnato e trasmesso la passione per il calcio”.
Cambio di numero anche per Basic: il croato è stato costretto ad abbandonare l’88, vietato sulle casacche perché riconducibile ai gruppi neonazisti, e ha optato per il numero 26 di Radu. Lo stesso centrocampista ha raccontato di aver avuto un vero e proprio colloquio con l’ex capitano biancoceleste per chiedergli il permesso. Intoccabili il 10 di Luis Alberto ed il 32 di Cataldi. Cambia invece protagonista il numero 21 di Milinkovic-Savic (ceduto all’Al-Hilal), che si va a posizionare sulla schiena di Akpa-Akpro. Pochi dubbi invece per il pacchetto degli attaccanti. Capitan Immobile continua con la sua amata 17. Numero a lui caro perché rappresentare il giorno di nascita della moglie Jessica. Felipe Anderson e Zaccagni confermano la 7 (già scelta nella sua prima esperienza a Roma)e la 20. Le due novità vengono dai nuovi acquisti Isaksen e Castellanos. L’esterno danese prende la 18 che fu in passato di Nedved e che è stata lasciata libera dal partenete Romero. Mentre “El Taty” prende la 19. Lo stesso argentino ha svelato il perché della sua scelta: “Ero con i miei agenti a Roma. Avevamo appena chiamato un taxi dall’albergo e dovevamo andare a cena. Ci diedero un ticket con scritto ‘L’Aquila 19’. Così ho pensato al mio tatuaggio e ciò che rappresenta l’aquila per la Lazio”.