Lazio, Tare: “Infortunio di Immobile non tanto grave, ecco quando potrebbe tornare…”

Durante il pre-partita di Lazio-AZ Alkmaar, andata degli ottavi di finale di UEFA Conference League Igli Tare, direttore sportivo del club biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”. Tra i vari argomenti trattati il ds albanese ha avuto modo di soffermarsi anche sul recente infortunio di Ciro Immobile.

Di seguito le sue parole:

Si, ci teniamo alla Conference. È una competizione internazionale e cercheremo di rappresentare l’Italia nel miglior modo possibile. Abbiamo grande rispetto per l’AZ, basta vedere la loro amichevole vinta contro l’Atalanta due mesi fa. E’ un avversario che ha grande qualità nel gioco, soprattutto in avanti con calciatori come Pavlidis, Odgaard… Sono giocatori che possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento. E’ una squadra che ti può dare delle difficoltà. Noi dobbiamo cercare di ottenere un grande risultato stasera per ipotecare la qualificazione in Olanda.

 Il tridente leggero è una scelta o una necessità? Né una né l’altra, quando abbiamo fatto dei ragionamenti con l’allenatore abbiamo deciso di portare un calciatore giovane come Cancellieri nel ruolo di vice-Immobile. Ora può essere una scelta da prendere in considerazione ma sapevamo che Felipe, che quel ruolo lo ha fatto anche nella stagione scorsa, come nella partita di Venezia, sa farlo molto bene. Così come contro l’Atalanta, nel derby vinto, non credo che sia un problema. Il problema è che Ciro sta avendo degli infortuni che non ha mai avuto in passato. I problemi della caviglia non li ha ancora risolti e anche prima della partita di Napoli ha preso delle medicine prima di giocare per sopportare il dolore. E’ un infortunio non molto grave: tra 2-3 settimane tornerà a disposizione. 

Adesso pensiamo a finire la stagione e la rosa è sufficiente per farlo. Non dobbiamo creare un alibi, è stata una scelta condivisa. Giocando con un falso nove come Felipe per le caratteristiche che ha questa squadra può mettere in difficoltà chiunque. Poi a fine anno sarà il tempo di fare delle valutazioni per il mercato”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

Lazio, per evitare il saldo zero servono 20 milioni

Lazio, numero dieci cercasi: nel mirino Stojkovic della Dinamo Zagabria

Russell Crowe al Taormina Film Festival: “Sono un grande fan di Ultimo. Tifa Roma? Lo perdono”