Al termine di Lazio Bologna 1-0, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, il portiere biancocelste Luis Maximiano ha parlato ai microfoni ufficiali del club.
Di seguito le parole dell’estremo difensore portoghese:
“La vita ti dà sempre una grande opportunità. Ho passato cinque mesi difficili, ma sono felice di essere tornato a giocare e di aver ottenuto la vittoria con la squadra.
I primi periodi sono stati difficili con la lingua e il nuovo metodo di lavoro. Ora sono più tranquillo, non bisogna mai mollare e lavorare al massimo come sempre fatto nella mia carriera.
Ambientarsi in un nuovo club è difficile perché la vita cambia all’improvviso, soprattutto fuori dal campo che è un aspetto molto importante per me. Ora tutto questo è passato e guardiamo avanti.
È stato importante tornare a giocare, soprattutto sotto il profilo mentale. Il fatto di non giocare è stato difficile e può mettere in dubbio anche qualche tua certezza, poi si ritrova il campo e le sicurezze.
La vita fuori dal campo per me è importante, ora stiamo bene qui a Roma con la mia famiglia e riesco a fare meglio il mio lavoro. Sono felice di essere tornato”.