Lazio-Bologna 1-0, decide Felipe Anderson: biancocelesti ai quarti nel ricordo di Mihajlovic

ROMA – Allo Stadio Olimpico va in scena la sfida valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Bologna. Al termine dei 90’ minuti sono i biancocelesti ad imporsi per 1-0, grazie alla rete decisiva di Felipe Anderson nel primo tempo.

Un prepartita interamente dedicato al ricordo di Sinisa Mihajlovic, scomparso lo scorso 16 dicembre e i cui funerali si sono celebrati esattamente un mese fa presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.
“Sinisa: padre, marito ed uomo vero. Il tuo esempio vivrà per sempre” lo striscione esposto in suo onore dai tifosi biancocelesti in Curva Nord, che a cavallo del 2000 ne ha potuto apprezzare le gesta da vicino fino a coronare il sogno Scudetto con la Lazio di Eriksson.
I famigliari di Mihajlovic presenti allo stadio, la moglie Arianna Rapaccioni e i figli, hanno ricevuto le due maglie di entrambe le compagini con dietro il nome di Sinisa e sopra tutte le firme dei calciatori scesi in campo.

Le maglie indossate da Lazio e Bologna verranno messe all’asta sul portale internazionale MatchWornShirt, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo.​

Un pre-partita molto toccante ed emozionante, diversamente da quanto è stata la sfida disputata sul campo dalle due squadre, vinta di misura ed impostata su ritmi decisamente più blandi rispetto a quanto siamo abituati a vedere in campionato.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. I calciatori dovrebbero parlare ai tifosi”

“Fa male vedere le altre squadre fare mercato. L’inizio del campionato purtroppo è ancora lontano, non…

«Momento difficile, siamo divisi. Su Immobile…»

«In questo momento c’è un tutti contro tutti, siamo divisi, siamo rientrati nel tunnel. Pensavo che…

“L’incrocio politica-calcio è pericoloso, serve un presidente concentrato solo sulla Lazio”

“Parlare di Lazio in questo momento, dopo quello che ha combinato la società, ha poco senso….

Leggi anche

Lazio, Sarri rientra a Formello: condurrà l’allenamento delle 18

Lazio, Pedro: “Vogliamo la Champions. Sarri allenatore forte e vincente”

Lazio, ufficializzata una nuova amichevole: sfida ai greci dell’Atromitos