Lazio, Sarri: “Bilancio per ora positivo, ecco cosa mi aspetto dal mercato…”

Nel post partita di Juventus-Lazio, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il 3-0 maturato sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium.

Di seguito le sue parole:

Sulla gara: “Per 40 minuti avevamo fatto bene senza rischiare, il primo gol è stato un punto di svolta. Attaccarli poi senza punti di riferimento era complicato, la Juve meritava la vittoria ma il 3-0 è esagerato. Il terzo gol anche è un nostro errore. La linea forse era un pò larga sul primo gol rispetto alla palla, se si perde una palla lì è chiaro che la linea va in difficoltà. Sui lanci lunghi da lontano non abbiamo mai sofferto, lo abbiamo fatto quando abbiamo perso palla a metà campo. Situazioni abbastanza complicate. La sensazione dal campo è che sul primo gol accompagnando l’azione eravamo un pò larghi. La Juve ha sempre difeso piuttosto bassa ma mi aspettavo giocassero così. Che l’atteggiamento fosse questo assolutamente, dopo il vantaggio ancora di più”.

 -Sul bilancio: “Il bilancio è buono, siamo in zona Champions. Chiaro che quando ci mancano 3-4 giocatori per noi è più complicato rispetto ad altre squadre. Noi siamo piuttosto soddisfatti, chiaro che non ci si deve accontentare. Abbiamo ancora margini di crescita, non puoi perdere una partita così per due errori nostri. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto ma siamo proiettati a migliorare ulteriormente. La sosta fa bene a tutti, siamo arrivati tutti a corto di energie mentali. Il calendario è folle. I Mondiali non li guardo neanche per l’incazzatura che ho preso per questo calendario”.

-Sul mercato: I mercati di gennaio della Lazio non sono mai stati numerosi, a volte nemmeno fatti. Parlerò con Lotito e Tare ma storicamente in inverno questa società si muove poco”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

Lazio, il Napoli spinge per Gila: arrivata la prima offerta di 15 milioni

“Quelli che…”, Mattei: “La società spera che arrivino offerte per andare poi a rimpiazzare spendendo sempre di meno. La Lazio di Lotito è morta”

“Quelli che…”, Cardone: “Servono 19,5 milioni per rientrare negli indici, il ripianamento può avvenire in qualsiasi momento per sbloccare il mercato”.