Alla vigilia della gara decisiva tra Feyenoord e Lazio, ultima del gruppo F di UEFA Europa League, l’esterno biancoceleste Mattia Zaccagni ha avuto modo di parlare nella consueta conferenza stampa che precede i match europei.
Di seguito le parole dell’attaccante:
-Sulla stagione personale: “A livello nazionale devo dimostrare nell’arco di un anno e ancora di più. Devo dare continuità e andare avanti così, non basta aver fatto ben queste partite iniziali. Il mister mi ha dato tanto, già dall’anno scorso. Quest’anno ho imparato ancora di più in zona gol”.
-Sulla partita contro la Salernitana: “Troppa sicurezza dopo il vantaggio? No, non abbiamo sentito la gara già vinta, ma sentivamo di averla in mano. Avremmo dovuto fare un secondo gol nei primi 45′. Alcuni episodi ci hanno penalizzato e fatto innervosire, ma non è un alibi. Non deve accadere e dobbiamo migliorare. Non era arrabbiato solo il mister, lo eravamo tutti e delusi. C’è poco tempo per preparare le partite e dobbiamo sfruttare tutti i pochi allenamenti. Poco da arrabbiarsi, tanto da lavorare”.
-Sulle reti in stagione: “Penso che i gol che sto facendo derivino dal tanto lavoro fatto. Penso che ci siano il tempo e tante partite, come quella di domani sera, per farne altri. Sulla Nazionale non ho nulla da dire”.
-Sulla partita di domani: “Ha detto prima il Mister. Troveremo uno stadio che è una bolgia, abbiamo visto anche le altre partite di Europa League. Dobbiamo mettere la loro intensità e la nostra qualità . così potremo vincere”.