Lazio, Sarri: “Quella di Immobile assenza importante, sul terreno di gioco…”

Termina la gara tra Lazio e Udinese, conclusa a reti bianche, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dei 90 minuti appena conclusi.

Di seguito le sue parole:

-Sull’infortunio di Immobile: ” 
Avere un vice Immobile che abbia dei numeri come Ciro è dura. Se mancano questi giocatori è ovvio che sorga un problema. Sarà un’assenza pesante. 

Ritorno nel 2023? Penso che sia una data pessimista, speriamo che il rientro sia più breve. Dobbiamo aspettare l’esito degli esami”.

-Sulla solidità difensiva: “La solidità difensiva viene fuori dall’atteggiamento della squadra. La nostra squadra non regala niente, l’atteggiamento è quello giusto. Siamo stati in partita bene, quest’atteggiamento mi piace”.

-Sulla mentalità: “

La Lazio è cresciuta a livello di mentalità. Abbiamo più capacità di stare dentro la partita. L’anno scorso questo difetto è venuto spesso fuori”.

-Su Anderson centravanti: “Le caratteristiche sono diverse, ma quando si è fatto male Immobile ho pensato di levare i loro punti di riferimento in campo. Cancellieri non può fare quello che fa Immobile dopo un mese che ci prova. 

Il ruolo di Vecino? A fine gara l’ho spostato, ma non volevo perdere fisicità con Luis Alberto in campo. Vecino è un giocatore che può fare anche quel ruolo”.

-Sul terreno di gioco: “Il terreno di gioco non era praticabile per fare alcune uscite palla al piede. Bisogna mettere a posto il terreno. Casale serviva per contenere Beto? 


L’ho scelto per fisicità. Oggi serviva, a scapito delle partita di coppa dove invece avevo bisogno della fisicità di Gila e Patric”. 
 

-Sui rimpianti: rimpianti fanno parte di una stagione, i punti li abbiamo buttati a Genova. Io sono soddisfatto di quello che vedo, più dei punti. Siamo na squadra tosta e cattiva, disposta al sacrificio”.

-Su Provedel: Provedel? 

Avevo l’impressione che fosse un ottimo portiere, sta sorprendendo in positivo ed ora sta giocando sempre, anche perché Maximiano ha un problema all’anca e fa fatica ad allenarsi sul campo. Ero convinto fosse un buon portiere, forse sta facendo qualcosa di più”.