Lazio, Sarri: “Gruppo che ti fa innamorare, sulla classifica…”

Conclusa la gara tra Fiorentina e Lazio, vinta 4 a 0 dai biancocelesti, il tecnico del club capitolino Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”.

Di seguito le sue parole a Sky:

-Sulla partita: Loro hanno avuto le palle per pareggiarla, non è stata una partita semplice. Abbiamo sofferto con umiltà, poi ovviamente loro sono calati arrivando dall’Europa come noi ma con la necessità di rimontare. Il segnale della solidità difensiva è buono, bisogna dare continuità. Prima o poi i gol si prendono, ma avere una base aiuta. Oggi in qualche situazione abbiamo difeso un pò troppo bassi e non va bene”.

-Sulla classifica: La classifica non va guardata, abbiamo fatto tre chilometri e ne dobbiamo fare ancora 39. C’è da pedalare. Vecino davanti alla difesa? Oggi era una necessità in quel ruolo, Cataldi ha avuto un disturbo questa notte. Marcos non fa 90 minuti da gennaio e poteva fare solo 65 minuti. Avevo già parlato stamattina con Vecino e Luis Alberto e a seconda dell’andamento della partita avrebbero fatto il play. Essendo in vantaggio ho preferito quello più fisico”.

-Su Vecino: Abbiamo fatto un pò di confusione, secondo me in costruzione Milinkovic doveva stare più bassa. Potevamo alzare di più con Vecino perchè era seguito da Bonaventura, sulle palle alte potevamo avere un vantaggio. La Fiorentina comunque viene a prenderti uomo su uomo e non è facile”.

-Su Immobile: Ho visto che Higuain ha fatto 2 gol in MLS, può anche non ritirarsi. Immobile è speciale per l’atteggiamento, nonostante i suoi numeri nello spogliatoio è umile e disponibile. Ora ho capito perchè il popolo laziale lo ama, è un ragazzo talmente disponibile che per un allenatore è un piacere averlo nello spogliatoio. Questo è un gruppo che nonostante le battute di arresto per molti aspetti ti fa innamorare. Hanno predisposizione al lavoro, poi in mentalità dobbiamo crescere. Europa? Pensavamo di essere in un girone normale poi vedendo gli avversari ci siamo resi conto che sono squadre forti. Lo Sturm si sta giocando lo scudetto col Salisburgo, il Midtjylland è una sorpresa. Il girone ci terrà sul chi va là fino all’ultima partita, è un gruppo di inferno”.