
Lazialità festeggia i suoi primi 40 anni di vita. Fondata nel settembre del 1985 da Guido De Angelis, “Lazialità” è stata negli anni un magazine, un tabloid, la rivista ufficiale della Lazio e anche un format televisivo e un sito. Tante anime, un’unica missione: raccontare, custodire e diffondere l’amore per i colori e per la storia della Prima Squadra della Capitale.
Un traguardo storico che “Lazialità” festeggerà insieme a tutti i suoi lettori e ai tifosi della Lazio sabato 27 settembre 2025. Il countdown verso il grande giorno è iniziato e abbiamo deciso di accompagnarvi in quest’attesa pubblicando ogni giorno una copertina storica di “Lazialità”.
-7: Una copertina per Senad Lulic

Cari amici laziali, ci siamo! Mancano appena sette giorni all’anniversario dei 40 anni di “Lazialità” e la copertina di oggi, ad una settimana dal grande evento, non poteva che essere speciale. E’ il novembre 2013 e la rivista esce in edicola con una delle prime pagine più belle dedicate a Senad Lulic, eroe del 26 maggio.
“Lulic ’71“: è sufficiente scrivere questo sotto l’immagine del numero 19 laziale per ricordare un’emozione. Un’espressione diventata quasi un marchio per i tifosi, visto che il gol vittoria nella finale del 26 maggio 2013 di Coppa Italia contro la Roma fu realizzato proprio dal bosniaco al minuto 71.
Il 2013 era stato un anno speciale per Senad Lulic, uomo copertina in quel mese per diverse ragioni. La Coppa Italia del 26 maggio lo aveva reso l’eroe di un popolo, ma altre gioie erano poi arrivate per l’esterno laziale. L’8 ottobre nacque infatti Lea, sua prima figlia e poi la ciliegina sulla torta. Il 15 ottobre, nel match tra la sua Bosnia e la Lituania, Lulic aveva conquistato con la sua Nazionale il pass per l’accesso ai Mondiali di calcio in Brasile.
Il terzo atto incredibile di un’annata che Lulic non dimenticherà mai. Esattamente come i tifosi della Lazio non si scorderanno mai di Senad Lulic, eroe per un giorno e leggenda per sempre.
