40 anni di Lazialità, -46: il countdown con le copertine che hanno fatto la storia

Lazialità festeggia i suoi primi 40 anni di vita. Fondata nel settembre del 1985 da Guido De Angelis, “Lazialità” è stata negli anni un magazine, un tabloid, la rivista ufficiale della Lazio e anche un format televisivo e un sito. Tante anime, un’unica missione: raccontare, custodire e diffondere l’amore per i colori e per la storia della Prima Squadra della Capitale.

Un traguardo storico che “Lazialità” festeggerà insieme a tutti i suoi lettori e ai tifosi della Lazio sabato 27 settembre 2025. Il countdown verso il grande giorno è iniziato e abbiamo deciso di accompagnarvi in quest’attesa pubblicando ogni giorno una copertina storica di “Lazialità”.

-46: Papa Wojtyla sventola la sciarpa della Lazio

La copertina di oggi ci riporta alla mente un’immagine che ha fatto il giro del mondo: Papa Giovanni Paolo II che sventola una sciarpa della Lazio. La foto è stata messa in prima pagina per un’occasione speciale. Questa è infatti la rivista di dicembre 1995, l’ultima che chiude il decennale dalla fondazione di “Lazialità“.

Un Natale biancoceleste“. Questo il titolo in copertina per un numero unico di oltre 100 pagine. A spiegare la scelta dell’immagine è Guido De Angelis nel suo editoriale di terza pagina: “Abbiamo dedicato la copertina al Santo Pontefice in versione biancoceleste, con i colori della Lazio e del cielo. Un simpatico scatto “senza pretese”. Il Papa appartiene a tutta Roma e al mondo intero“.

Papa Giovanni Paolo II e Suor Paola

La foto fu scattata durante una delle diverse occasioni in cui Papa Giovanni Paolo II si avvicinò al mondo biancoceleste, anche grazie alle manifestazioni a scopo benefico di Suor Paola. Toccante fu l’incontro svolto il 27 ottobre 2000 durante la giornata dedicata allo sport in occasione dell’Anno Santo, nell’anno dello Scudetto.

Questa copertina ci offre una preziosa occasione per ricordare e mandare un bacio al cielo a Suor Paola. Un esempio eterno di spiritualità, umiltà e passione che continua a ispirare il cuore dei laziali e di tutti i credenti.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Inter-Lazio, le pagelle: Zaccagni il migliore, stecca Dia. Guendouzi si è perso

Al termine di Inter-Lazio 2-0 arrivano, come di consueto, le pagelle di Guido De Angelis. PROVEDEL…

«Preoccupato per il mercato di gennaio e giugno. Non sappiamo se potremo operare»

Le parole del nostro Guido De Angelis in apertura della trasmissione “Quelli che…”: «Mi sto accorgendo…

«Voglio ricordare Vincenzo D’Amico nel giorno del suo compleanno. Aveva un grande cuore, era un Laziale vero»

Guido De Angelis racconta Vincenzo D’Amico: «Volevo ricordare Vincenzo, oggi sarebbe stato il compleanno di D’amico….

Leggi anche

Lazialità, Salomone: “Noslin più convincente di Dia. Guendouzi e Mandas possibili nomi in uscita”

Lazialità, Mattei: “Questa è la dimensione della Lazio. Sul comunicato della società…”

Lazio, il comunicato della società sulle parole di Sarri