Manca soltanto un giorno e sarà finalmente tempo di derby della Capitale. Roma e Lazio si affronteranno infatti, a distanza di nove mesi dall’ultima volta, domani sera allo Stadio Olimpico di Roma (ore 20.45) nel match che sarà valido per la 19ª giornata di Serie A. La squadra di Baroni dovrebbe presentarsi alla sfida con la stessa formazione che ha fermato sull’1-1 l’Atalanta sabato scorso, ad eccezione di Isaksen che, a destra, potrebbe avere la meglio su Tchaouna. Tra I biancocelesti saranno certamente out Vecino (lesione miotendinea, rientro a marzo) e Pedro (lesione al semimembranoso della coscia destra). Sono invece in dubbio per la panchina Lazzari (fastidi muscolari), Noslin (infortunio alla caviglia), Patric (influenza) e Castrovilli (attacco influenzale). Nei giallorossi, invece, non ci sarà Cristante (problema alla caviglia) ed è in dubbio Celik (febbre). Di seguito le probabili formazioni della stracittadina.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All.: Ranieri.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.