Cerca
Close this search box.

Radiosei Lazio, Abbate: “Lotito vuole chiudere Noslin e Cabal. Luis Alberto finanzia Tchaouna, Stengs costa troppo”

Nel corso del primissimo pomeriggio di Radiosei Lazio, alle ore 14.00 è intervenuto sui 98.100 il giornalista de Il Messaggero Alberto Abbate. Ecco le sue parole sul mercato della Lazio.

Sull’annuncio di Luis Alberto non ho nessuna certezza, penso non sia andato subito a Doha, ma stia continuando a festeggiare il decennale del suo matrimonio. La trattativa è comunque chiusa, manca solo il pagamento, come ha sottolineato Lotito. La Lazio incasserà attorno ai 9 milioni, alla fine il tutto è chiuso per 12 milioni, compreso il 25% da riconoscere al Liverpool. L’incasso finanzia Tchaouna, ci sono anche i soldi entrati dal piazzamento in Europa League. Centrocampo? Le uniche trattative impostate ieri da Lotito sono quelle col Verona di Setti, è stato al telefono per Noslin e Cabal. Noslin fa anche l’esterno, il trequartista, è un jolly d’attacco. Setti vuole 25, Lotito offre 20 complessivi ma con 5 di bonus. Stengs secondo me è un discorso complicato, remoto, c’è la Premier di mezzo, è vero che c’è l’agenzia di Raiola ma il Feyenoord spara altissimo, parte dal 20 milioni, e a quelle cifre la Lazio non lo prende. In questo momento ci sono 4 esterni in rosa, Pedro, Zaccagni, Isaksen e Tchaouna. Quindi, per ora nulla. Invece, Dele-Bashiru era un pallino di Fabiani, ma con le dimissioni di Tudor credo che sia venuto meno. Continuerà ad essere seguito dalla Lazio, continua a piacere, anche perché le cifre sono basse, attorno ai 5 milioni. Pubblicamente, però, la Lazio si mostra fredda sul calciatore. Con la scelta di Baroni, non sono tantissime le cose da fare sul mercato. La scelta Tudor è stata folle, per nulla in linea con il parco giocatori e la linea intrapresa. I calciatori che si stanno seguendo rientrano nella politica del ringiovanimento. Sono curioso di vedere quale obiettivo dichiarerà la Lazio. Conoscendo un po’ come funziona, diranno che l’obiettivo è l’Europa, genericamente. Le voci dalla Turchia su Rej Manaj sono smentite, assolutamente. Manifestazione? Lotito dichiara quel che vuole, io recepisco. Le autorizzazioni si devono chiedere entro 3 giorni dall’evento, per ora in questura non sono state ancora chieste e mancano i nomi dei firmatari richiedenti. Lotito non ritiene la scelta di Baroni una scelta che porterà al ridimensionamento. Gli ho chiesto dell’offerta per la Lazio, lui risponde che non è vero nulla e che comunque non basterebbero neppure 600 milioni perché lui la valuta più di un miliardo”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Radiosei, Mellone: “Lazio all’ennesima rifondazione. Poco rispetto verso i tifosi”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei è intervenuto il Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time della Rai Angelo…

Radiosei, Cardone: “Paragone Gigot solo per presentarlo. Cataldi non avrebbe mai lasciato la Lazio…”

Il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone è intervenuto durante la trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei. Di seguito le sue…

Lazio, tabù Verona: Baroni sempre sconfitto contro i veneti

“Il trampolino, ma anche il tabù. Il tecnico Marco Baroni ha sfruttato la stagione vissuta alla guida del Verona per fare il salto e…

Leggi anche

#LazioQuelli che...

Radiosei, Mellone: “Lazio all’ennesima rifondazione. Poco rispetto verso i tifosi”

#LazioQuelli che...

Radiosei, Cardone: “Paragone Gigot solo per presentarlo. Cataldi non avrebbe mai lasciato la Lazio…”

#Lazio

Lazio, tabù Verona: Baroni sempre sconfitto contro i veneti