AGGIORNAMENTO ORE 1.00 – Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, non è del tutto da escludere una nuova pista Sarri, che però ad oggi non sarebbe mai stato ricontattato dalla società. Ad oggi Tudor resta alla Lazio, ma le prossime ore saranno determinanti, ed è previsto a breve un nuovo incontro con il ds Fabiani.
AGGIORNAMENTO ORE 23.59 – Tudor a cena con l’agente Seric, dall’altra parte Claudio Lotito e Angelo Fabiani. Si è consumato un incontro interlocutorio in cui si è parlato di calciomercato. Si è parlato di Colpani del Monza, a cui verrebbero girati i cartellini di Isaksen e Akpa Akpro, mentre la dirigenza ha confermato a Tudor la volontà di tenere Guendouzi. Aria tesa, la sensazione è che la Lazio stia tirando la corda per far liberare Tudor, che è seguito dal Bologna. Vincenzo Italiano segue attentamente la vicenda: ad oggi è la prima idea del Bologna. Situazione in evoluzione; se le parti dovessero lasciarsi, la prima soluzione dalle parti di Formello sarebbe Miroslav Klose, il preferito per svariati motivi: conosce la piazza, è amato dalla tifoseria, non porrebbe veti sul mercato e accetterebbe un contratto non eccessivamente oneroso. Il Presidente Lotito ha avuto due giorni fa un contatto con Massimiliano Allegri, soltanto esplorativo.
AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Arrivano delle novità da parte del giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà. Secondo l’esperto di calciomercato, il club capitolino starebbe comunicando al tecnico che non accetterà compromessi che portino alle cessioni degli innesti della scorsa estate.
AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Sono ore davvero decisive per il futuro della Lazio. In queste ore, nel quartier generale di Formello, sta andando in scena un summit fittissimo tra la dirigenza della Lazio e l’attuale allenatore Igor Tudor per capire se ci sono le basi per continuare. “Un anno di contratto, dieci anni, per me non fa la differenza: se c’è la volontà di andare avanti, si va avanti, altrimenti no“: era stato più volte chiarissimo il tecnico croato negli ultimi mesi, nel corso delle varie conferenze. Il momento della verità è arrivato. Il mister è stato convocato a Formello, e cercherà di capire se ci sono i presupposti per essere accontentato sul mercato o meno. Il futuro comincia adesso.
Una permanenza incerta e un futuro tutto da scrivere, quello della panchina della Lazio per la prossima stagione. Come riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, i rapporti tra la società e Igor Tudor restano tesi. Non si escludono perciò ribaltoni che potrebbero portare l’ex allenatore di Marsiglia e Verona a lasciare, con un anno d’anticipo, la panchina dei capitolini. Sempre stando a quanto riportato dal giornalista di Sportitalia, in caso di prematuro addio, i nomi per sostituirlo sarebbero quelli di Vincenzo Italiano, promesso sposo del Bologna, di Maurizio Sarri, ancora sotto contratto con la Lazio fino al 30 giugno, o quello di un outsider.