Lazio, Tudor: “Oggi peggior gara della mia gestione. Cambi? Ho lasciato dentro i meno peggio. Zaccagni ha rischiato il rosso”. Sull’arbitraggio…

La Lazio pareggia 2-2 contro il Monza e rallenta la sua corsa al quinto posto. All’U-Power Stadium di Monza, i ragazzi di Igor Tudor non vanno oltre il pareggio contro la squadra di Palladino, facendosi riprendere ben due volte. Al minuto 11 vanno avanti gli ospiti, con il ritorno al gol di Ciro Immobile (che mancava dal 14 febbraio contro il Bayern Monaco). Nella ripresa i padroni di casa trovano il pareggio con Milan Duric al 73′. Nel finale doppio colpo di scena: prima Vecino al 83′ e poi ancora Duric al 92′, sigillano il risultato sul 2-2.

Al termine della gara il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha avuto modo di commentare il risultato in conferenza stampa, direttamente dalla pancia dello stadio. Di seguito le sue parole:

-Confronto tifosi-giocatori, cosa è successo? Partita cambiata con l’uscita di Zaccagni?

“Non commento perché non c’ero e non so cosa è successo. Quando saprò cosa è successo commenterò. Zaccagni aveva un’ammonizione e mezza, ha rischiato il rosso. Cambio con Casale? Oggi dovevamo e potevamo meglio generalmente. Questa è l’ottava gara ed è quella che mi è piaciuta di meno. Il Monza è una bella squadra, prendiamo questo punto e ci prepariamo per le prossime partite”.

-Come si fa ad andare in vantaggio 1-2 e non proteggere il vantaggio? Parere su Anderson?

“Nel calcio può succedere di tutto. A me interessa la prestazione. Il campionato non si decide mai in una gara ma in 38. Ora dobbiamo prepararci al meglio per le prossime tre. Anderson? Oggi tutti sottotono. Ho lasciato in campo i meno peggio. Devo analizzare bene le ragioni, dovevamo fare meglio”.

-Opinione sull’arbitraggio? Squadra confusa?

“Abbiamo faticato sia in fase difensiva che in possesso. Questo non mi è piaciuto. Sono triste e arrabbiato ma ho chiaro nella testa dove devo lavorare e cosa devo fare. Arbitraggio? Subito tanti gialli, dovrò rivederli”.

-Aspettava questa partita dal Monza?

“Devo ridere bene la gara”.

-Parere su Palladino?

“Il Monza sta bene in campo ed ha giocatori di grande livello. Palladino è sempre stato un ragazzo intelligente, questa è una grande base di partenza”.

-Cosa è successo dopo il cambio di Zaccagni?

“A caldo faccio fatica, devo rivedere la gara. Generalmente mi aspettavo di più. Anche ad inizio gara, non ho visto questo dominio”.

-Perché non ha scelto uno tra Lazzari e Pellegrini? Su Immobile?

“Ciro l’ho visto bene, Taty ha avuto anche un operazione al dente. Spero possa continuare a fare bene. Pellegrini-Lazzari? Scelta tecnica”.