La conferenza stampa di Marco Baroni dà indicazioni importanti circa l’11 della Lazio che giocherà a Firenze. Il tecnico biancoceleste, pur parlando di 20 titolari, ha confermato alcuni pilastri della squadra e ha spiegato le gerarchie in avanti in caso di eventuale (e quasi certa) assenza del “Taty” Castellanos.
In porta a difendere i pali ci sarà Ivan Provedel. In difesa Lazzari a destra e Tavares a sinistra, Romagnoli e Gila al centro della retroguardia. A centrocampo Rovella e Vecino si giocano la maglia al fianco di Guendouzi, con Castrovilli pronto a subentrare nella ripresa. In avanti Zaccagni a sinistra, mentre Isaksen va verso la seconda titolarità consecutiva ed è avanti su Tchaouna. Dia giocherà da trequartista, per stessa ammissione del tecnico – “Non mi piace spostare i calciatori da una posizione quando stanno facendo così bene. Dia giocherà trequartista“. In avanti la punta centrale, con facoltà di svariare molto, sarà Tijjani Noslin, destinato a vincere il ballottaggio con Pedro. Di seguito la probabile Lazio per Firenze.
LAZIO (4-2-3-1) – Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino (Rovella); Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni
N.F.