Cerca
Close this search box.

Lazio-Verona 1-0, decide Zaccagni: biancocelesti momentaneamente a -3 dal quinto posto

Dopo un primo tempo bloccato ed una seconda frazione piena di occasioni, la Lazio di Igor Tudor batte un ostico Verona grazie al più classico dei gol dell’ex, siglato da Mattia Zaccagni. Biancocelesti che conqu che conquistano momentaneamente il sesto posto in classifica scavalcando la l’Atalanta seppur con una partita in meno. la compagine è bianco celeste nel primo tempo Non riesce mai ad impensierire l’estremo difensore giallo blu vista la grande fase difensiva messa in campo dagli scaligeri a renderci pericolosi sono solamente alberto in un paio di circostanze e età di Castel con continui movimenti in profondità. Nel secondo tempo la musica è ben diversa, i capitolini sono molto più vogliosi e provano subito ad impensierire il Verona con Felipe Anderson che si vede negare la gioia del goal soltanto dalla traversa. Successivamente è ancora il numero 10 della Lazio Luis Alberto a tentare di trovare la rete che potrebbe regalare la vittoria ma una poco precisione sottoporta non permettono al “Mago” di trovare il bersaglio grande. A metà ripresa sono i cambi di Tudor a cambiare l’esito dell’incontro. Zaccagni e Pedro sembrano avere una marcia in più rispetto a Isaksen e Casale. Sono proprio i neo entrati a confezionare le più importanti occasioni da gol. La prima occasione è proprio per l’ex Barcellona che, non sfrutta l’assist di Kamada, e si divora il gol del vantaggio. Dopo 5 minuti e l’ex Verona a mettere in rete il vantaggio. Nell’azione entra ovviamente Luis Alberto che serve un ciccolatino per Zaccagni che è bravo a insaccare alle spalle di Montipo’. La Lazio sembra essersi quasi liberata da un peso, e ancora Pedro a cercare il raddoppio ma un nuovo legno gli nega il ritorno al gol. Nei minuti finali le azioni sono quasi nulla, la partita si svolge tutta a centrocampo con continui contrasti e pochi tiri in porta che portano Massa a fischiare la fine.
Una vittoria importantissima della Lazio che con questi tre punti si proietta, da sola, al sesto posto in classifica a sole tre lunghezze dal quinto attualmente occupato dalla Roma.

Di seguito il tabellino della partita.

Serie A TIM | 34ª giornata

Sabato 27 aprile, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO-HELLAS VERONA 1-0

Marcatore: 72` Zaccagni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale (60Pedro); Isaksen (60 Zaccagni), Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson (86Vecino), Luis Alberto (76 Hysaj); Castellanos (86` Immobile).
A disp.: Sepe, Renzetti, Pellegrini, Pedro, Gonzalez, Lazzari, Cataldi, Rovella.
All.: Igor Tudor.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (78Centonze), Coppola, Magnani, Cabal; Folorunsho (86 Henry), Serdar; Mitrovic (60Duda), Noslin, Lazovic (78 Bonazzoli); Swiderski (60` Suslov).
A disp.: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Dani Silva, Dawidowicz, Patanè, Charlys. All.: Marco Baroni.

Arbitro: Davide Massa (sez. Imperia).

Assistenti: Costanzo – PasseriI;

V ufficiale: Tremolada;

V.A.R.: Pairetto;

A.V.A.R.: Doveri.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, con l’Empoli per blindare la porta: contro i toscani l’ultimo clean sheet in campionato

Alla ricerca del clean sheet. In queste prime uscite, la stagione della Lazio si è distinta…

Lazio, contro l’Empoli possibile chance dal primo minuto per Castrovilli

“Domani c’è l’Empoli, Baroni prepara un’altra infornata di cambi. Per battere i toscani prima della sosta…

Lazio, dopo l’esordio stagionale Mandas punta al rinnovo

“Il futuro di Mandas passa per il campo e per il contratto, è rimasto in standby….

Leggi anche

Lazio, con l’Empoli per blindare la porta: contro i toscani l’ultimo clean sheet in campionato

Lazio, contro l’Empoli possibile chance dal primo minuto per Castrovilli

#Lazio

Lazio, dopo l’esordio stagionale Mandas punta al rinnovo