Lazio, Tudor: “Tifosi? Faremo tutto per riportarli dalla nostra parte. Anderson perfetto per il mio gioco. Classifica? Pensiamo partita dopo partita”

La Lazio batte la Salernitana 4-1 e torna alla vittoria dopo le sconfitte contro Juventus e Roma. In un clima di contestazione, la squadra di capitolina si impone sul club campano agevolmente, grazie alla doppietta di Felipe Anderson ed il gol di Vecino nel primo tempo e, nella ripresa, quello di Isaksen. Per i granata a segno Tchaouna.

Al termine della gara il tecnico il tecnico biancoceleste, Igor Tudor, ha commentato il risultato dell’Olimpico in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:

-Ha parlato con la squadra di quanto successo in campo e fuori? Come crede di gestire questa situazione?

“Gli ho fatto i complimenti per la gara, per me è la cosa più importante. Oggi potevano fare anche più gol. Mi è piaciuta la voglia di non prendere gol nella ripresa. Mi è piaciuta questa mentalità che stiamo costruendo. Luis Alberto non commento. Tifosi? Dispiace quando contestano ma loro hanno il diritto di farlo. Sta a noi riportarli dalla nostra parte”.

-Oggi Anderson più vicino alla porta e Lazzari a sinistra, situazione anche per il futuro?

“Lazzari è un quinto, nella mia esperienza può giocare sia a destra che a sinistra. Quando gioca a sinistra può rientrale sul destro. Dopo il primo allenamento mi ha detto che si trova bene. Anderson già dall’inizio volevamo farlo giocare in questa posizione, ma per alcune vicissitudini non è stato possibile”.

-Su Guenduozi?

“È stato fuori per infortunio come altri giocatori”.

-Luis Alberto da qui a fine stagione giocherà ancora da qui a fine stagione?

“Ripeto che non commento una dichiarazione di un giocatore alla fine della gara”.

-Oggi fischi nonostante la vittoria, è ancora convinto che il Derby sia una partita come le altre?

“Io non ho detto questo. Non so se questo è l’effetto del Derby o della stagione. Questa è una domanda speculativa, è una cosa non bella”.

-La qualificazione in Europa è un obiettivo?

“È chiaro che si gioca per il risultato. Cercheremo di dare il meglio fino alla fine ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita. Abbiamo fatto tre gare di campionato e due le abbiamo vinte, oggi si poteva fare anche meglio”.

-Chiederà alla società di trattenere Felipe Anderson? Lei chiede i giocatori o allena i giocatori che le da il Presidente?

“Sono cose di cui se ne parlerà con la società. Felipe Anderson ha qualità ed è perfetto per il mio calcio, è ovvio che vorrei rimanesse”.

-Perché Cataldi sta giocando meno? Vede un gruppo unito dopo queste dichiarazioni?

“No non credo. Per Danilo mi dispiace, ha fatto delle ottime gare. Ho parlato con lui, è un ragazzo con dei valori che si applica sempre”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio&Musica, l’Inter e la musica del 1970

Cari fratelli Laziali,oggi vi riportiamo indietro di cinquantaquattro anni. Esattamente alla domenica del 22 marzo del…

Le pagelle di Guido De Angelis – Patric-Gigot un muro, Dele-Rovella show. Dia e Tavares due certezze, Pedro illumina anche Amsterdam!

Al termine di Ajax-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

“Quelli che…”, Onorato: “Sul Flaminio Lotito ha dimostrato di fare sul serio. Capienza? Tra i 45.000 e i 50.000 posti”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto Alessandro Onorato…

Leggi anche

Lazio&Musica, l’Inter e la musica del 1970

Le pagelle di Guido De Angelis – Patric-Gigot un muro, Dele-Rovella show. Dia e Tavares due certezze, Pedro illumina anche Amsterdam!

“Quelli che…”, Onorato: “Sul Flaminio Lotito ha dimostrato di fare sul serio. Capienza? Tra i 45.000 e i 50.000 posti”