Lazio-Juve, Vecchia Signora con l’11-tipo (tranne Vlahovic). Torna Rabiot, Chiesa ok

Archiviata la sosta nazionali è tempo di tornare in campo per la Lazio. La gara in programma sabato 30 marzo (ore 18) valida per la 30esima giornata di Serie A sarà la prima del nuovo allenatore Igor Tudor sulla panchina biancoceleste. A sfidare le aquile allo Stadio Olimpico sarà la Juventus di Masssimiliano Allegri. Di seguito tutte le info sulla squadra bianconera.

PROBABILE FORMAZIONE – JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Rabiot, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Kean. All.: Allegri.

INDISPONIBILI – Saranno out per infortunio Milik (lesione di primo grado all’adduttore) e Alcaraz (lesione a carico del muscolo del bicipite femorale). Non ci sarà per squalifica Vlahovic, che si allena però regolarmente in gruppo e sarà a disposizione per la semifinale di Coppa Italia di martedì prossimo. Torna disponibile Rabiot.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO – Sono terzi in campionato con 59 punti dopo 29 giornate. Nelle ultime cinque gare hanno raccolto una vittoria (al 95′ col Frosinone), tre pareggi e una sconfitta.

PRECEDENTI CON LA LAZIO – La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Lazio in Serie A: 86 successi bianconeri, a fronte di 35 vittorie biancocelesti e 38 pareggi – inoltre, l’unica squadra battuta più volte dalla Vecchia Signora nella competizione è l’Inter (87).

PRECEDENTI ALL’OLIMPICO – La Lazio ha vinto 2-1 l’ultima sfida all’Olimpico contro la Juventus in campionato, i biancocelesti non ottengono due successi casalinghi di fila contro i bianconeri in Serie A dal 2001. I biancocelesti hanno perso 34 partite casalinghe in Serie A contro la Juventus (26V, 19N), almeno nove in più che contro ogni altra avversaria nella competizione.

TUDOR VS ALLEGRI – I due allenatori si sono sfidati in due occasioni, quando il croato era sulla panchina dell’Hellas e l’italiano già su quella della Juventus, e hanno ottenuto una vittoria a testa. Per quanto riguarda invece le reti ad essere in vantaggio è Allegri perchè nei due incroci la Juve ha segnato 3 gol e il Verona di Tudor 2.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio-Bodo 3-2, le pagelle: salutiamo l’Europa ai rigori, una beffa atroce

Al termine di Lazio-Bodo/Glimt 3-2 arrivano, come di consueto, le pagelle del nostro direttore, Guido De…

«Giovedì un’occasione storica, servirà la ‘caciara’ dello stadio»

«Giovedì ci giochiamo una grande occasione. La Lazio è una squadra costruita con pochi soldi e…

“Derby che lascia rimpianti. Immenso il tifo laziale”

“I derby si vincono segnando. Ieri la Lazio gioca bene ma pareggia. Quando fai una bella…

Leggi anche

La gente laziale merita solide realtà grandi come i suoi sogni

Lazio, Fabiani: “Non sarà una partita persa ai rigori a farci cambiare allenatore”

Lazialità su LazioTV, lunedì sera alle 21 dopo Genoa-Lazio!