Lazio-Juve, Vecchia Signora con l’11-tipo (tranne Vlahovic). Torna Rabiot, Chiesa ok

Archiviata la sosta nazionali è tempo di tornare in campo per la Lazio. La gara in programma sabato 30 marzo (ore 18) valida per la 30esima giornata di Serie A sarà la prima del nuovo allenatore Igor Tudor sulla panchina biancoceleste. A sfidare le aquile allo Stadio Olimpico sarà la Juventus di Masssimiliano Allegri. Di seguito tutte le info sulla squadra bianconera.

PROBABILE FORMAZIONE – JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Rabiot, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Kean. All.: Allegri.

INDISPONIBILI – Saranno out per infortunio Milik (lesione di primo grado all’adduttore) e Alcaraz (lesione a carico del muscolo del bicipite femorale). Non ci sarà per squalifica Vlahovic, che si allena però regolarmente in gruppo e sarà a disposizione per la semifinale di Coppa Italia di martedì prossimo. Torna disponibile Rabiot.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO – Sono terzi in campionato con 59 punti dopo 29 giornate. Nelle ultime cinque gare hanno raccolto una vittoria (al 95′ col Frosinone), tre pareggi e una sconfitta.

PRECEDENTI CON LA LAZIO – La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Lazio in Serie A: 86 successi bianconeri, a fronte di 35 vittorie biancocelesti e 38 pareggi – inoltre, l’unica squadra battuta più volte dalla Vecchia Signora nella competizione è l’Inter (87).

PRECEDENTI ALL’OLIMPICO – La Lazio ha vinto 2-1 l’ultima sfida all’Olimpico contro la Juventus in campionato, i biancocelesti non ottengono due successi casalinghi di fila contro i bianconeri in Serie A dal 2001. I biancocelesti hanno perso 34 partite casalinghe in Serie A contro la Juventus (26V, 19N), almeno nove in più che contro ogni altra avversaria nella competizione.

TUDOR VS ALLEGRI – I due allenatori si sono sfidati in due occasioni, quando il croato era sulla panchina dell’Hellas e l’italiano già su quella della Juventus, e hanno ottenuto una vittoria a testa. Per quanto riguarda invece le reti ad essere in vantaggio è Allegri perchè nei due incroci la Juve ha segnato 3 gol e il Verona di Tudor 2.