Juventus, squalificato Pogba: ecco la sentenza

Sentenza molto dura quella arrivata in queste ultime ore per Paul Pogba. Il Tribunale nazionale antidoping ha squalificato per quattro anni il centrocampista francese accogliendo così integralmente le richieste della Procura Antidoping che aveva chiesto questa sanzione per il centrocampista francese risultato positivo al test antidoping dopo Udinese-Juventus del 20 agosto per aver assunto il Dhea, ovvero un ormone precursore del testosterone.
Un duro colpo quello per il classe ‘93 che ora rischia davvero di mettere a serio rischio la sua carriera. L’ex Manchester United tramite i suoi legali aveva rifiutato il patteggiamento ma non si fermerà dinanzi a questa sentenza. In attesa del dispositivo ufficiale, sembrerebbe chiara la volontà di fare ricorso presso il TAS di Losanna.
Anche la Juventus, colpita dalla notizia, ora dovrà fare le sue attente valutazioni. Inoltre, essendo la squalifica superiore ai 6 mesi, la società bianconera è nelle condizioni di rescindere il contratto: valutazione che sarà comunque fatta insieme all’entourage del calciatore, che si è mostrato collaborativo sin dall’inizio della vicenda. Nel caso di maxi squalifica, il club sarebbe anche nelle condizioni di chiedere un risarcimento danni.