Dopo il successo di mercoledì sera della Lazio contro il Torino, i biancocelesti sono subito pronti a tornare il campo lunedì per il big match contro la Fiorentina. Molti dubbi di formazione per Maurizio Sarri che spera in un reintegro totale di Zaccagni, già da qualche giorno in gruppo, ma anche di Patric fermatosi contro il Bologna. In difesa, oltre a Provedel tra i pali, dovrebbe rivedersi la coppia Romagnoli-Casale che tanto ha fatto sognare i tifosi della Lazio lo scorso anno. I due dovranno anche sopperire alla mancanza di Gila, espulso nella gara dell’Olimpico Grande Torino. Sugli esterni è intoccabile Marusic a sinistra con Lazzari sul lato opposto.
Scelte obbligate anche a centrocampo dove ancora non è recuperato Rovella, così come Vecino che però farà un tentativo per strappare almeno una convocazione. In ogni caso, in mezzo al campo ci dovrebbe essere il terzetto composta da Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto con Kamada prontò eventualmente a gara in corso. In attacco dovrebbero essere certi del posto Felipe Anderson e Isaksen, con Zaccagni pronto a gara in corso, insieme a Immobile in vantaggio attualmente su Castellanos.
Nella viola i dubbi sono sicuramente di meno, Italiano dovrebbe affidarsi ai suoi big per sopperire alle avanzate offensive biancoceleste. In porta è quasi certo del posto Terracciano, in difesa invece agiranno Kayode – aperto il ballottaggio con Faraoni -, Milenkovic, Quarta e Biraghi. A centrocampo Arthur è pronto a ripartire dal primo minuto nonostante il momento di forma non eccezionale, insieme a Duncan. Ancora fuori inizialmente Bonaventura, il trequartista sarà ancora una volta Beltran con Nico Gonzalez e Ikonè sulle corsie esterne. Davanti, unica punta, spazio al Gallo Belotti.
Di seguito le probabili formazioni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode/Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikonè; Belotti. All.: Italiano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri.