Quelli che, Jimmy Ghione: “Questo Toro mi piace. Vi dico cosa penso di Immobile. D’Amico? Ha giocato con noi, ma…”

Nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in onda dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13.30 e condotta dal nostro direttore Guido De Angelis, è intervenuto l’inviato di Striscia la notizia Jimmy Ghione per parlare dell’imminente match di questa sera tra Torino e Lazio, essendo lui un tifoso di nota fede granata. Di seguito le sue parole.

MOMENTO DEL TORO – “Mi piace questo Torino, mi piace Juric e mi piace lo spirito che ha ora la squadra. Non abbiamo chissà quali aspirazioni, ma siamo lì a lottare”.

PASSIONE PER IL TORINO – “Sono torinista perché nasco a Torino. Mi piacevano i colori e all’epoca – io sono del 64 – era una grande squadra. Ho preferito soffrire piutosto ce vincere facile”.

DERBY DELLA MOLE – “Purtroppo il derby della Mole è uno dei pochi in cui sono anni che ha il risultato segnato. E l’unico derby importante in cui si sa già come finirà”.

D’AMICO – “Ho amato Vincenzo D’Amico e l’ho frequentato tanto. Grandissimo calciatore e persona magnifica, con un’ironia incredibile. Ha giocato al Toro, ma lui era tutto vostro, un tifoso laziale totalmente innamorato dei vostri colori”.

IMMOBILE “Conosco bene Immobile e con la potenzialità che aveva è normale che al di là del romanticismo aspirasse a qualcosa di meglio. Non poteva rimanere al Torino avendo ambizioni importanti e voglia di vincere qualcosa”.

FIGLIO TIFOSO DELLA LAZIO – “Mio figlio ha 13 anni ed è lazialissimo, un vero malato di Lazio. E’ nato a Roma, ma non sono riuscito a portarlo dalla mia parte. Torino-Lazio per me è una cosa meravigliosa perché è una sorta di derby in famiglia”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

“Italia derubata. Dia non può reggere il reparto da solo, manca il grande attaccante “

“Accolgo con molta felicità la notizia della ripresa del papa. Ieri ho visto l’Italia, sul 2-0…

“Niente bel gioco, voglio vincere. Baroni deve trovare la soluzione” 

“Per fortuna c’è la sosta e cerchiamo di recuperare qualche infortunato. Purtroppo abbiamo avuto qualche acciacco…

“La società deve sostenere Baroni. Non è il momento di dubitare del mister”

«Abbiamo ancora il nervo scoperto per tutti quanti gli infortunati. Ho letto in mattinata l’intervista del…

Leggi anche

Calcio, al via al Foro Italico la Nazionale Italiana Sistema Sportivo tra sport e sociale

Lazialità su Lazio Tv regolarmente in onda: appuntamento stasera alle 21.00!

Simone Inzaghi vince la Panchina d’Oro e ringrazia la Lazio