Kent, ennesima storia infinita: affare saltato

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Salta l’affare Kent. Il calciatore resterà a Istanbul con Fenerbahce: non c’è stato il tempo necessario per chiudere la trattativa. È l’ennesima delusione sul gong per i tifosi della Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – La Lazio sta preparando il contratto di Kent. L’intenzione è quella di chiudere nel pomeriggio. Trattandosi delle ultime 5 ore di mercato è difficile fare pronostici, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione ci sarebbero tempi e margini per la chiusura della trattativa.

A poche ore dalla chiusura del calciomercato invernale la Lazio è ancora alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo. Dopo il sogno Rafa Silva e le idee Bernardeschi ed El Ghazi, un nuovo nome è ora accostato al club di Claudio Lotito, quello di Ryan Kent del Fenerbahce. Esterno d’attacco inglese classe 1996, Kent è arrivato in Turchia nell’estate 2023 dopo 5 anni passati in Scozia con la maglia dei Glasgow Rangers. L’esperienza scozzese è stata la più prolifica in termini di risultati per l’attaccante britannico che dal 2018 al 2023 è arrivato a racimolare 2018 partite e 33 gol, una Scottish Premiership, una Coppa Scozzese e una finale di Europa League (persa contro l’Eintracht di Francoforte) nel 2021-2022, annata in cui è riuscito anche ad entrare nella “squadra della stagione” proprio della seconda competizione europea. Questi 6 mesi passati nel club di Istanbul non hanno portato i risultati sperati, solo 15 presenze e una rete e la Lazio sembra pronta a cogliere l’occasione. Le difficoltà realizzative della squadra di Maurizio Sarri in questa annata sono ben note, Felipe Anderson e Zaccagni non stanno rendendo come la passata stagione, Isaksen e Castellanos faticano a dare un contributo concreto, in aggiunta i continui infortuni muscolari di Immobile sommati all’età che avanza per Pedro potrebbero “costringere” la Lazio ad investire in attacco. Il tempo stringe e bisognerà correre per dare al tecnico toscano un rinforzo offensivo per poter continuare a rincorrere il sogno 4° posto.