Furia Napoli, silenzio stampa e Mazzarri non ritira medaglia. De Laurentiis: “Sistema arbitrale da rifondare, un disastro scontare i cartellini in Serie A!”

Il Napoli perde in finale di Supercoppa italiana in dieci uomini contro l’Inter, e Walter Mazzarri non ritira la medaglia d’argento. Squadra, staff tecnico e calciatori in silenzio stampa, le proteste si riferiscono al rosso a Simeone, che salterà la Lazio in campionato. Ecco le dichiarazioni del presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, in conferenza stampa da Riyad.

La Lega purtroppo in Italia non funziona. Hanno cambiato anche i regolamenti, le espulsioni le paghiamo in campionato. Questa coppa che conta poco, quindi, la paghiamo anche in campionato. Uno deve usare anche prudenza: dispiace che la Lega, che fa solo disastri, ha modificato il discorso di portarsi dietro dal campionato le espulsioni e le diffide. Bisognava metterlo sul tavolo nel prepartita: io posso considerare la Supercoppa qualcosa di meno importante, ma per un allenatore o un giocatore, quando gioca contro una squadra come l’Inter, non gli puoi andare a dire che è una specie di show. Anche perché poi i tifosi si incazzano, e invece sono i primi da rispettare, perché sono i committenti del calcio. on Rocchi prima della partita ho parlato a lungo, in maniera distesa ed educata, del VAR. Loro si nascondono dietro a un dito, dicono che vanno dette alla FIFA o alla UEFA, però le istituzioni calcistiche che ci stanno a fare? Solo a rompere i coglioni? Servono a stimolare l’aggregazione. Io ne parlavo anche con gente in politica: gli facevo notare che loro ci considerano dei rompicoglioni, ma in realtà noi siamo 27 milioni di tifosi, che se fondassimo un partito la butteremmo giù dura”.