Inter o Lazio, una solo delle due andrà in finale e raggiungerà il Napoli già finalista della Supercoppa Italiana. Le due formazioni si sfideranno questa sera a Riyad alle ore 20:00 (ora italiana) all’Al -Awwal Stadium.
Maurizio Sarri, per affrontare Simone Inzaghi, dovrà farà i conti con qualche defezione. L’ultima risale proprio alla giornata di ieri, quando Nicolò Rovella ha rimediato una forte botta alla caviglia ed è uscito dal terreno di gioco anzitempo. Al suo posto dovrebbe partire Cataldi, con l’ex Monza pronto a giocare un eventuale spezzone di partita. Gli altri due posti sono occupati da Luis Alberto e Guendouzi. L’altro dubbio è in attacco, con il “Taty” out e con Immobile non ancora al 100%, il tecnico toscano potrebbe ancora virare sull’ipotesi Felipe Anderson “falso nueve” con Zaccagni e Isaksen ai suoi lati. Per quanto riguarda il reparto difensivo, le scelte sembrerebbero già fatte: Romagnoli e Patric guideranno il quartetto difensivo insieme a Lazzari e Marusic. A difesa dei pali ci sarà il solito Provedel.
Di seguito le probabili formazioni.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri.