Alla vigilia della sfida tra Lazio e Lecce, in programma domani (12:30) allo Stadio Olimpico di Roma e valida per la ventesima giornata di Serie A, l’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Nonostante gli attuali pronostici a sfavore, gli ultimi trascorsi tra le due squadre sorridono ai salentini. Nel primo turno d’andata infatti, i giallorossi hanno centrato i 3 punti imponendosi per 2-1.
Di seguito le sue dichiarazioni.
SULLA TATTICA – “Non voglio dare vantaggi all’avversario sulla preparazione della partita. Loro utilizzano il 4-3-3, spingendo con i terzini in fase offensiva. Sull’atteggiamento noi domani dovremo essere bravi a limitare il loro gioco: sono molto forti nel fraseggio di gioco. Almqvist ha lavorato bene in settimana, domani può partire dall’inizio“.
SULLA GARA DI DOMANI – “Per vincere le partite non devi subire gol, affrontiamo una Lazio che viene da quattro vittorie di fila in casa e dal successo nel derby contro la Roma. Dalla loro parte avranno un pubblico che spingerà tanto. Contro le grandi squadri non puoi permetterti margini di errore“.
SUL GIRONE DI RITORNO – “Tutte le partite bisogna affrontarle al meglio. Giochiamo in questa prima di ritorno contro la Lazio, così come all’andata. Le assenze non devono essere alibi, ma opportunità“.
SULLE PALLE INATTIVE – “Prima di una gara non dovremmo parlare dei dati negativi. Per fare un risultato importante in uno stadio come quello di Roma bisogna ragionare sui pregi, non sui difetti. Siamo andati in vantaggio contro il Cagliari proprio su calcio d’angolo. Ci sono tante altre squadre che subiscono gol su palle inattive“.