Alle 18:00 andrà in scena l’attesissimo derby della Capitale tra Lazio e Roma allo Stadio Olimpico. Una stracittadina che ha un sapore particolare, quello dell’accesso in seminfinale di Coppa Italia. Sarri dovrà fare i conti con diverse detenzioni. Oltre al lungo degente Immobile, sarà fuori anche Provedel causa attacco febbrile con Isaksen e Zaccagni a mezzo servizio. La buona notizia è il rientro di Luis Alberto.
L’allenatore toscano per affrontare Mourinho schiera il solito 4-3-3 con: Mandas tra i pali. Romagnoli e Patric centrali di difesa preferiti a Gila e Casale, con ai loro lati Lazzari e Marusic. A centrocampo c’è il ritorno dal primo minuto Cataldi insieme a Vecino e Guendouzi. A farne le spese sono, momentaneamente, Rovella e Kamada e Luis Alberto, recuperato in extremis. Davanti toccherà ancora al “Taty” Castellanos con Felipe Anderson e Zaccagni. Seduto in panchina e a disposizione per gara in corso Isaksen, ancora acciaccato.
Di seguito le formazioni ufficiali.
-LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All.: Maurizio Sarri.
-ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen; Kardsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.