Lazio, Sarri: “Deluso dai momenti no di Felipe Anderson. Negli ultimi 20 giorni è cambiato qualcosa nello spogliatoio”. Poi sul Derby…

Inizia con una vittoria il 2024 della Lazio. Al Bluenergy Stadium di Udine i ragazzi di Sarri vincono 2-1 contro l’Udinese e si rilanciano per la corsa Champions League. Nel post partita lo stesso tecnico toscano ha commento il risultato maturato sul campo direttamente in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole:

Che cosa pensava prima del gol di Vecino?

“Stavo pensando solo che la voglia di vincere non ci portasse a correre rischi. Stavo richiamando Rovella affinché tenesse la posizione. Abbiamo giocato una partita sporca su un campo difficilissimo contro una squadra più fisica di noi. Abbiamo concesso poco ma non mi è piaciuto il fatto di controllare la partita sull’1-0 senza cercare di chiuderla. Siamo stati bravi nel reagire dopo il pareggio”.

-Questa grinta è dovuta anche al Derby di mercoledì?

“L’energia positiva di oggi è frutto del clima che c’è nello spogliatoio negli ultimi 20 giorni. È cambiato qualcosa ma non chiedetemi il perché. Spero che quello che sto vedendo sia la nostra forma di mentalità per il resto della stagione. Con la Roma è sempre una partita secca. Si gioca per il popolo biancoazzurro, indipendente della posta in palio”.

-Il gruppo è cambiato dopo l’intervento della società?

“Non lo so, ne ho visti tanti ma non sempre incidono. In questo momento c’è una positività che prima non c’era. Classifica? Non la dobbiamo guardare. Eravamo in un momenti di negatività e guardare la classifica avrebbe peggiorato tutto. Bisogna fare bene e guardare partita dopo partita”.

-La Lazio è stata brava a tornare in corsa?

“Non so se siamo tornati in corsa. Mi importa solo che la squadra continui cosi. La squadra vista oggi ti da la certezza che si finirà il campionato avendo dato il 100%, a differenza di prima. Dobbiamo continuare così e poi vedremo se sara stato sufficiente o meno”

-Zaccagni e Isaksen come stanno?

“Non sembrano situazioni procurati, ma tra questo ed essere a disposizione mercoledì ci passa una vita. Martedì sera vedremo se saranno recuperati. Immobile penso non ci sia, in settimana avrà l’ultimo controllo. Luis Alberto invece ha l’ultimo controllo domani ma nell’ultimo mese si è allenato pochissimo”.

-Opinione sulla mancata convocazione di Kamada?

“A noi fa comodo, ultimamente sta anche giocando spesso. La sostituzione di oggi è figlia del fatto che era ammonito. Una fisicità maggiore offerta da Vecino poi poteva farci comodo. Egoisticamente siamo contenti che non sia in Coppa d’Asia. Lui e un delegato della federazione Giapponese ci avevano parlato di una possibile non convocazione”.

-Felipe Anderson ha dato le risposte giuste, mercoledì può tornare centravanti?

“Per mercoledì bisogna vedere chi sarà a disposizione prima di pensare ad altre situazioni. Lui deve dimostrare poco perché, come ho sempre detto, è il più forte tecnicamente in rosa. Sono deluso quando ha questi momenti noi ma so che se non li avesse avuti nella Lazio sarebbe stato sei mesi”.