La Lazio torna a vincere lentato dall’Olimpico dopo circa due mesi. Allo Stadio Carlo Castellani i ragazzi di Sarri si impongono 2-0 conto l’Empoli. Tra le tante note positive però i biancocelesti dovranno far fronte all’infortunio di Ciro Immobile, uscito prematuramente nella ripresa. Lo stesso capitano del club capitolino è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel nel post-partita. Di seguito le sue parole:
“Spero non sia niente di grave, vecchie cicatrici che mi fermano per meno tempo. Dispiace perché in un momento così bisognava avere l’aiuto di tutti. Speriamo che anche Luis Alberto stia bene. Il bilancio personale di questo 2023 è un disastro, ho avuto molti infortuni e questo non ti da modo di mettere in campo quello che ti piace. A livello collettivo anno particolare ma siamo rimasti sempre uniti e andiamo avanti nella stessa direzione”.
Il capitano della Lazio ha poi continuato: “Noi dobbiamo avere in mente quello che dobbiamo fare e dimenticare la scorsa stagione, non si vive di ricordi. Ci siamo riuniti, la ripartenza è stata fatta già contro l’Inter. Questa sera abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato. Bayern Monaco? Una corazzata incredibile ma faremo del nostro meglio. Bello essere tra le migliori 16 d’Europa”.
Poi, su Kamada e Castellanos: “Non era facile per Kamada e Castellanos entrare in una partita così complicata. In settimana abbiamo lavorato per far inserire sempre meglio i nuovi”.