Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di Radiosei è intervenuto Alberto Abbate giornalista de “Il Messaggero”. Di seguito le sue parole:
SQUALIFICA LAZZARI – Il nuovo regolamento prevede sanzioni pesantissime, con le attenuanti si dovrebbe arrivare a 2 giornate di squalifica.
FRIZIONI NELLO SPOGLIATOIO – Sarri ha dichiarato di essere stato l’unico lucido sul secondo posto. Per fare il salto non voleva giocatori di prospettiva, ma dei titolari pronti perché sapeva che molti erano arrivati a fine ciclo. Alla fine del ritiro il mister ha capito che non sarebbero arrivati i giocatori che voleva. La scelta del rinnovo di Luis Alberto ha creato malumori tra i giocatori ai quali erano stati promessi adeguamenti, tra loro Immobile, Zaccagni, Felipe Anderson, Romagnoli, Casale e Provedel. Oltre a questo anche i capricci del 10, subito perdonati non sono stati visti di buon occhio dalla squadra, in particolar modo quando il suo rendimento in campo è calato. Le sue sbracciate in campo a Madrid non sono piaciute a nessuno.
PICCHIONI – Tra Picchioni e Sarri i rapporti si erano raffreddati molto in estate, il primo seguiva le esigenze economiche della società, il secondo urlava a gran voce le sue ragioni.
VALERI – Lui sta aspettando la Lazio, si propone ormai da un anno. La sua candidatura verrebbe valutata per giugno a parametro zero, se dovesse aspettare potrebbe essere preso e dirottato in prestito per farlo crescere.
SITUAZIONE FELIPE ANDERSON – Dopo Salerno è stato congelato ogni rinnovo, specialmente per lui che ha offerto prestazioni non all’altezza.