Cerca
Close this search box.

Calendario, ecco dove si inseriscono le sfide di Champions col Bayern: febbraio da brividi!

di Niccolò Faccini

Se giocare tre volte a settimana non ha permesso alla Lazio di rendere al meglio in entrambe le competizioni (Serie A e Champions League), con l’inizio del 2024 sarà ancora più dura per Immobile e compagni la gestione di un calendario più che mai intasato. La bellezza di poter partecipare alla massima competizione continentale va di pari passo con la gestione delle forze. A gennaio sarà tempo di coppa Italia (probabile quarto di finale con la Roma), di campionato e di Supercoppa italiana. Nel mese di febbraio, invece, di rientro dall’Arabia sarà nuovamente tempo di impegni ravvicinati a causa della coppa dalle Grandi Orecchie. La UEFA ha fissato Lazio-Bayern Monaco per mercoledì 14 febbraio 2024. La partita sarà preceduta da due big match e una sfida in trasferta contro una squadra che lotterà per la salvezza. Il 28 gennaio è infatti in programma Lazio-Napoli, il 4 febbraio si vola a Bergamo e l’11 febbraio si va a Cagliari. Quattro giorni dopo il Bayern, ecco all’Olimpico il Bologna di Thiago Motta. Il 25 febbraio la Lazio andrà a Firenze, mentre tra venerdì primo e sabato due marzo sarà in scena nella Capitale contro il Milan, alla vigilia del ritorno di Champions League. Infine, il 10 marzo è in programma Lazio-Udinese. Trattasi chiaramente di date tendenziali, quelle di Serie A non sono ancora ufficiali. Ma l’ordine delle sfide è fissato in agenda. Sarà un febbraio di fuoco, sperando che per la Lazio non sia un San Valentino di sangue.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, Guendouzi certezza a centrocampo

“La nuova e “vera” Lazio riparte dai senatori tra i quali spicca Matteo Guendouzi. […] escluso Provedel l’ex Arsenal è il secondo giocatore di…

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Leggi anche

#Lazio

Lazio, Guendouzi certezza a centrocampo

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta