Alla vigilia di Lazio-Inter, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A e in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, Mattia Zaccagni ha rilasciato un intervista uscito sul “Match Program” numero 8.
L’attaccante ex Verona, reduce dal gol proprio contro gli scaligeri, ha presentato la partita e le insidie che essa nasconde.
Di seguito le sue dichiarazioni.
In che momento arriva la partita con l’Inter?
“Affrontiamo i nerazzurri in un momento particolare per noi a livello di risultati, ma siamo convinti che davanti al nostro pubblico faremo una grandissima gara”.
Affrontare una squadra in corsa per il primo posto può dare maggiori stimoli a una Lazio che lo scorso anno in casa ha vinto quasi tutti i boh match?
“Avremo di fronte la squadra più forte del campionato, per questo per portare a casa i tre punti servirà la nostra massima prestazione, dovremo essere semplicemente perfetti”.
Lo stop della Champions League fino a febbraio è anche una spinta in più a livello mentale per trovare quella continuità mancata finora in campionato?
“Sicuramente è una competizione che porta via tante energie fisiche e mentali, però dobbiamo restare concentrati partita dopo partita: sono sicuro che la pausa della Champions League ci darà una grande mano a migliorare in campionato”.
È sempre il Real Madrid la squadra che sogni di affrontare?
“Sarebbe bellissimo avere la possibilità di affrontare i Blancos e Vinicius, però tutte le squadre presenti agli ottavi di finale sono forti e blasonate. Anche in quel caso servirà essere perfetti”.
Hai debuttato in Serie A contro l’Inter nel settembre 2015, ora proprio contro i nerazzurri potresti tagliare le 100 presenze con la maglia della Lazio. Che sensazioni ti lascia questo traguardo?
“Toccare quota 100 partite con questo club è un grande orgoglio. Sono molto felice e spero di poterne collezionare altrettante”.